A- A+
Cronache
Analizzati auto e furgone di Bossetti. Numerose tracce trovate dai Ris
Da Facebook

Quattro ore di rilievi su auto e furgone di Massimo Giuseppe Bossetti. Li hanno fatti i Ris di Parma  sulla Volvo grigia familiare e sul furgone Iveco del 44enne di Mapello, in carcare dallo scorso 16 giugno con l'accusa di aver ucciso Yara Gambirasio il 26 novemebre 2010. Gli esperti del Reparto Investigazioni Scientifiche, come spiega Bergamonews, hanno analizzato i mezzi del muratore alla ricerca di indizi, in particolare di tracce biologiche, come saliva, sangue o frammenti di pelle.

Nell'automobile sono state raccolte tracce di ogni tipo sopra i sedili e anche sotto, sui tappetini, sul cruscotto e in ogni parte della vettura, che saranno poi analizzate in laboratorio. Lo stesso lavoro è stato eseguito sul furgone. La fase successiva è stata quella del luminol, il reagente chimico che al buio permette di rilevare possibili macchie di sangue.

Oltre ai Ris erano presenti il genetista Giorgio Portera per la famiglia Gambirasio, e i due consulenti di Bossetti nominati dagli avvocati: Sarah Gino, che fa parte del laboratorio di scienze criminalistiche del dipartimento di anatomia dell'Università di Torino, che tra l'altro in passato si è occupata anche di casi delicati come quello di Melania Rea e di Meredith Kercher, e Monica Omedei, del dipartimento di sanità dello stesso ateneo.

Tags:
yarabossetti
in evidenza
Kardashian, lato B o lato A? E il tatto di lady Vale Rossi...

Diletta, Wanda... che foto

Kardashian, lato B o lato A?
E il tatto di lady Vale Rossi...

i più visti
in vetrina
Alica Schmidt eletta l'atleta più sexy di Tokyo 2020

Alica Schmidt eletta l'atleta più sexy di Tokyo 2020





casa, immobiliare
motori
Si rubano circa 70 motoveicoli al giorno in Italia

Si rubano circa 70 motoveicoli al giorno in Italia


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.