A- A+
Culture
100 anni dalla nascita del PCI: lo speciale in onda su Rai Play
18 Giugno 1976 - Il segretario del PCI Enrico Berlinguer chiude la campagna elettorale con un comizio in P.za San Giovanni, a Roma - LaPresse/Publifoto

Cento anni fa nasceva il Partito Comunista Italiano: lo speciale su Rai Play

Per l’occasione dal 21 gennaio RaiPlay propone lo speciale “Comunisti d’Italia”, un’antologia con materiale delle Teche Rai, che ripercorre le tappe salienti dal XVII° Congresso del Partito socialista del 21 gennaio 1921 a Livorno, concluso con la scissione dei comunisti, fino ai giorni nostri.

Un secolo di storia di un partito di massa che ha avuto un peso rilevante sulla vita politica, sociale e culturale del nostro paese.

Il tutto raccontato sia attraverso le parole di alcuni dei leader storici del Pci, quali Palmiro Togliatti, Giancarlo Pajetta, Umberto Terracini, Pietro Ingrao, Nilde Iotti, Enrico Berlinguer, Achille Occhetto ed altri, sia attraverso la partecipazione collettiva del popolo comunista alla vita del partito nelle feste dell’Unità, nei congressi e nelle sezioni, con un approfondimento sull’evoluzione del Partito nel tempo e sui passaggi più significativi che hanno portato alla sua dissoluzione nel 1991.

 

Commenti
    Tags:
    100 anni partito comunista italiano rai play





    in evidenza
    Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”

    La conduttrice vs Striscia la Notizia

    Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”

    
    in vetrina
    Affari in Rete

    Affari in Rete


    motori
    Lamborghini Urus SE: l'icona dei super SUV diventa ibrida

    Lamborghini Urus SE: l'icona dei super SUV diventa ibrida

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.