A- A+
Culture

Domani 8 marzo alle ore 15,00 presso la sede della LUMSA in piazza delle Vaschette il prof.Rinaldo Marinoni, docente di Economia e Gestione delle Imprese Editoriali, e il dott.Angelo Maria Perrino-direttore di www.affaritaliani.it  (1° quotidiano italiano on line) affronteranno con gli studenti di Scienza della Comunicazione il crescente fenomeno dell'editoria on line.

Saranno altresì analizzati i possibili scenari che si stanno delineando nel mondo dell'informazione anche alla luce delle recenti decisioni imprenditoriali assunte in materia sia da importanti testate internazionali che da gruppi editoriali nazionali quali la Stampa/Repubblica.

Angelo Maria Perrino, che periodicamente conduce dagli studi della RAI di via Teulada," l'Edicola"  all'interno del programma I Fatti Vostri di Giancarlo Magalli, è giornalista professionista dal curriculum professionale particolarmente eclettico  e scrittore.

L'intervento di Perrino sarà il primo di una serie di incontri settimanali programmati con autorevoli esponenti del mondo dell'editoria, che si svolgeranno all'interno del Corso di Economia e Gestione dellle Imprese Editoriali; scopo di queste testimonianze è far conoscere agli studenti le imprese editoriali attraverso la voce dei loro protagonisti

L'attualità dell'argomento e lo sviluppo del mercato dell'editoria online nei prossimi anni ne consiglia la partecipazione a tutti gli studenti interessati alla materia, anche ai non frequentanti il corso in oggetto.

Tags:
affaritaliani.itlumsaangelo maria perrinoeditoria onlin





in evidenza
Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

Ritratto di Francesco Muglia

Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa


in vetrina
Affari in rete

Affari in rete


motori
Renault avvia colloqui tecnologici con Li Auto e Xiaomi in Cina

Renault avvia colloqui tecnologici con Li Auto e Xiaomi in Cina

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.