Culture
Uno studio dimostra: tracce di alieni sopra il cielo della Terra
Gli alieni sono molto più vicini alla Terra di quanto non si possa credere. La tesi è stata avanzata da Milton Wainwright, scienziato dell’ Università di Sheffield secondo cui è stata effettuata la scoperta di "inusuali campioni di materia organica" a 27.000 metri di altezza dal suolo terrestre.
E' stato il Journal of Cosmology a rivelare le ricerche secondo le quali queste minuscole particelle organiche non possano provenire dal nostro pianeta. Stando a questa logica infatti per essere scagliate nella stratosfera sarebbe necessario qualche evento particolare, come una violentissima eruzione vulcanica. Cosa non accaduta negli ultimi anni. Eppure le particelle sono lì. Ecco perché la conclusione: la materia organica in oggetto non può che essere di provenienza "aliena".
"Se la vita continua ad arrivare dallo spazio. Dovremmo cambiare completamente la nostra concezione della biologia e dell’evoluzione della vita", ha detto Milton Wainwright.
Non tutta la comunità scientifica però sembra essere convinta. Lo stesso Wainwright, spiega l’Huffington Post, avrebbe fatto poi sapere di non escludere che potrebbe esserci una precisa spiegazione in grado di motivare la presenza di particelle organiche terresti nella nostra stratosfera. Lo scienziato ha però annunciato di voler condurre un esperimento di frazionamento isotopico, in grado di dimostrare, forse, la propria tesi: l’origine aliena di quelle particelle organiche.