A- A+
Culture
Barack e Michelle Obama da record: 60 milioni di dollari per le loro memorie

Le memorie degli Obama: la Penguin si aggiudica i diritti per 60 milioni di dollari

 

Sarà la casa editrice di New York Penguin Random House a pubblicare i libri di memorie di Barack e Michelle Obama.

La Penguin, che ha gia' pubblicato le tre precedenti libri di Barack Obama, ha vinto un'asta per i diritti globali delle memorie degli Obama, che i coniugi Barack e Michelle Obama hanno scritto separati ma per i quali hanno concorso congiuntamente alla vendita dei diritti d'autore.

 

Le memorie degli Obama: asta da record per i diritti sui due libri di Barack e Michelle Obama

 

Secondo il Financial Times l'asta, sui diritti per le memorie degli Obama a cui hanno partecipato anche altre case editrici come la HarperCollins, controllata da News Corp di Rupert Murdoch, la Simon & Schuster, di proprieta' della Cbs, e la Macmillan, ha raggiunto la cifra record di 60 milioni di dollari.

Barack Obama ha gia' scritto un altro libro di memorie e due libri per bambini. Se la cifra record di 60 milioni di dollari verra' confermata, i libri di memorie degli Obama supereranno nettamente i 15 milioni di dollari pagati a Bill Clinton per il suo "My Life", pubblicato nel 2004 e i 10 milioni di dolllari intascati da George W. Bush per "Decision Points" del 2010. Hillary Clinton ha recentemente ricevuto un'offerta di 14 milion di dollari per "Hard Choices," il libro in cui racconta la sua esperienza di segretario di stato.

Tags:
libri obamamemorie barack michelle obamabarack michelle obama libro memoriememorie degli obamalibro degli obamabarack obamamichelle obama
in evidenza
Gregoraci lascia la casa di Briatore Racconto in lacrime sui social

Costume

Gregoraci lascia la casa di Briatore
Racconto in lacrime sui social

i più visti
in vetrina
SPID, tutto ciò che c'è da sapere sull'utile e innovativo sistema informatico

SPID, tutto ciò che c'è da sapere sull'utile e innovativo sistema informatico


casa, immobiliare
motori
Inaugurate Casa 500 e La Pista 500, il manifesto “green” di FIAT

Inaugurate Casa 500 e La Pista 500, il manifesto “green” di FIAT


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.