A- A+
Culture
Beni culturali: in arrivo 120 milioni per 75 interventi sul patrimonio
Il Museo Pio Monte della Misericordia a Napoli è uno dei 75 siti in Italia che usufruirà dei finanziamenti alla cultura in arrivo

Finanziamenti alla cultura: in arrivo 120 milioni di euro da destinare ad interventi infrastrutturali di conservazione, manutenzione, restauro e valorizzazione di beni culturali sul territorio nazionale. 

 

I ministri dei beni e delle attivita' culturali e del turismo, Dario Franceschini, e dei Trasporti, Graziano Delrio, hanno firmato il decreto, in attuazione di quanto previsto dalla Legge di Stabilita' 2016.

In tutto sono previsti 75 cantieri della cultura: si va dagli interventi di conservazione e valorizzazione del sito dell'antica citta' italica di Alba Fucens, autentico gioiello archeologico dell'Abruzzo all'intervento al Museo Pio Monte della Misericordia a Napoli, che conserva tra l'altro Le sette opere di Misericordia di Caravaggio, dagli interventi di restauro nel parco archeologico di Capo Colonna in Calabria al consolidamento e valorizzazione dello storico Castello di Canossa in Emilia Romagna.

Tags:
beni culturali italiacultura italiafinanziamenti cultura
in evidenza
Terence Hill lascia Don Matteo Applauso d'addio della troupe

VIDEO

Terence Hill lascia Don Matteo
Applauso d'addio della troupe

i più visti
in vetrina
SPID, tutto ciò che c'è da sapere sull'utile e innovativo sistema informatico

SPID, tutto ciò che c'è da sapere sull'utile e innovativo sistema informatico


casa, immobiliare
motori
Dacia: nuovo restyling per un Duster che va sempre più...SUV

Dacia: nuovo restyling per un Duster che va sempre più...SUV


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.