A- A+
Culture
Biennale di Venezia, ecco la giuria della 14esima Mostra Internazionale di Architettura

 La Biennale di Venezia, presieduta da Paolo Baratta, ha nominato su proposta del direttore Rem Koolhaas, la giuria internazionale della 14esima Mostra Internazionale di Architettura. A farne parte saranno Kunle' Adeyemi (Nigeria), riconosciuto architetto con esperienza in India, Corea, Africa e Europa; Francesco Bandarin (Italia), ex direttore del World Heritage Centre dell'Unesco, attualmente Vice Direttore Generale per la Cultura dell'Unesco, e' stato determinante nello sviluppo di strategie di conservazione del patrimonio in tutto il mondo; Bregtje van der Haak (Olanda), pluripremiata documentarista con consolidato interesse per l'architettura; Hou Hanru (Cina), gia' co-curatore della mostra Cities on the Movealla Hayward Gallery nel 1999 e poi curatore all'Art Institute di San Francisco, e' il direttore artistico del Maxxi - Museo Nazionale delle Arti del XXI secolo di Roma. E poi Mitra Khoubrou (Emirati Arabi Uniti), direttore del Pink Tank con sede a Dubai, con un ampio coinvolgimento nelle questioni economiche e culturali in tutto il Medio Oriente. Il presidente della Giuria sara' nominato dagli stessi giurati durante la loro prima riunione e assegnera' il Leone d'oro per la migliore Partecipazione Nazionale, il Leone d'argento per una Partecipazione Nazionale, il Leone d'argento per il miglior progetto di ricerca della sezione Monditaliadi Fundamentals. La Giuria avra' anche la possibilita' di assegnare un massimo di tre menzioni speciali alle Partecipazioni nazionali un massimo di tre menzioni speciali ai progetti di ricerca della sezione Monditalia. La cerimonia di premiazione, si svolgera' contestualmente all'inaugurazione della Mostra che avra' luogo sabato 7 giugno alle 11 ai Giardini della Biennale.

Tags:
biennale di veneziaarchitettura
in evidenza
Nicole Minetti su Instagram Profilo vietato agli under 18

Le foto valgono più delle parole...

Nicole Minetti su Instagram
Profilo vietato agli under 18

i più visti
in vetrina
Meteo inverno 2021 2022, sarà l'anno della neve in pianura. Tanta, tantissima

Meteo inverno 2021 2022, sarà l'anno della neve in pianura. Tanta, tantissima


casa, immobiliare
motori
Ford Mustang Mach-E GT: il più potente SUV elettrico Ford approda in Italia

Ford Mustang Mach-E GT: il più potente SUV elettrico Ford approda in Italia


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.