A- A+
Culture
Botticelli immortale icona pop: Warhol, Dolce&Gabbana, Lady Gaga e...
'Botticelli Reimagined' al V&A Museum, London. Photo credit: Jonathan Brady/PA Wire

"Botticelli Reimagined": è la mostra più grande mai dedicata dal Regno Unito a Sandro Botticelli, maestro dell’arte fiorentina del Rinascimento. Uno stravagante omaggio all’arte moderna e a quella contemporanea, allestito fino al 3 luglio 2016 a Londra, nelle sale del Victoria and Albert Museum. Sono 150 opere, dai Preraffaelliti a Magritte, fino ad Andy Warhol, Dante Gabriel Rossetti, René Magritte, Elsa Schiapparelli, Cindy Sherman. Ci sono anche il disco "Artpop" di lady gaga, i capi della collezione primavera-estate 1993 di Dolce&Gabbana, la clip del film di "007 Licenza di uccidere" in cui Ursula Andress esce dall'acqua in posa botticelliana. L’obiettivo? Indagare l’influenza esercitata da Botticelli sulla creatività di altri grandi artisti, a distanza di secoli, e sulla cultura contemporanea. La mostra include anche 50 opere originali di Botticelli provenienti dalle maggiori esposizioni d’arte del mondo.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
botticelli mostra londrabotticelli reimagined londrabotticelli reimagined victoria and albert museum londra
in evidenza
Tori Hubbard: amore con il gioiello della Roma di Mourinho!

La star va in gol. Le foto

Tori Hubbard: amore con il gioiello della Roma di Mourinho!


in vetrina
JTI, arriva in Italia l'innovativo dispositivo Ploom X

JTI, arriva in Italia l'innovativo dispositivo Ploom X


motori
Renault, Nuovo Espace, sempre più abitabile, sempre più Suv

Renault, Nuovo Espace, sempre più abitabile, sempre più Suv

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.