A- A+
Culture
Dopo Erin Doom ecco Kira Shell: scrittrici misteriose allo scoperto
Kira Shell

Chi è Kira Shell, l'autrice che ha svelato la sua identità al Salone del Libro di Torino

Due nomi del romance contemporaneo italiano si sono svelate, a distanza di una settimana l'una dall'altra. Prima Erin Doom, che si è mostrata a "Che tempo che fa" in occasione dell’uscita del nuovo romanzo (Stigma, Magazzini Salani) - di cui abbiamo già parlato qui -, adesso Kira Shell, durante la quarta giornata del Salone del Libro di Torino, domenica 21 maggio. Entrambe giovanissime e amatissime dalle piattaforme social che le hanno incoronate a promesse dello storytelling, hanno pubblicato più di un romanzo sotto pseudonimo. Così come Erin Doom, anche Kira Shell è italianissima, nonostante la scelta dei nomi anglofoni. Il suo nome è Valeria, ma resta ignoto il cognome. Vediamo meglio chi è.

Kira Shell 1Kira Shell

30 anni, di origine pugliese, Valeria ha ripercorso insieme ai suoi lettori nell'affollato incontro al Salone come i suoi primi romanzi pubblicati sulla piattaforma Wattpad siano poi sbarcati in libreria, ottenendo un grande successo. Grazie alle due saghe "Kiss me like you love me" e "Meet Efrem Krugher", che hanno venduto oltre 600mila copie, Kira Shell ha conquistato le classifiche, i lettori e i social. La storia di "Kiss me like you love me" è nata nel 2017 su Wattpad, dove ha ottenuto 6 milioni di visualizzazioni, poi autopubblicata su Amazon e in seguito è arrivata in libreria a fine 2019 pubblicata da Sperling & Kupfer. "Meet Efrem Krugher", la seconda saga scritta dalla Shell, ne ha decretato l'affermazione. Il suo genere è quello del dark romance, una sorta di romanzo rosa dalle tinte forti (anche erotiche) che richiama il genere del dark americano; tuttavia, a differenza di quest'ultimo, è più “leggero” e presenta sfumature più psicologiche.

Leggi anche: Sabina Guzzanti torna con un nuovo romanzo distopico sull'IA

Iscriviti alla newsletter
Tags:
culturaeric doonkira shelllibrisalone del libro





in evidenza
Iran, ecco Raisi prima dell'incidente fatale in elicottero: le foto del leader e del suo entourage

Ultimi scatti prima dello schianto

Iran, ecco Raisi prima dell'incidente fatale in elicottero: le foto del leader e del suo entourage


in vetrina
Covid, "Il ruggito della pecora nera". Anteprima: libro di Maria Rita Gismondo

Covid, "Il ruggito della pecora nera". Anteprima: libro di Maria Rita Gismondo


motori
Alfa Romeo presenta il nuovo store online

Alfa Romeo presenta il nuovo store online

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.