A- A+
Culture
Dopo Erin Doom ecco Kira Shell: scrittrici misteriose allo scoperto
Kira Shell

La decisione di Kira Shell di rivelare la sua identità era già stata annunciata settimane fa sui suoi profili social, nonchè in un'intervista a Repubblica. “Andrò al Salone del libro e ci metterò la faccia. Ma niente nome, non lo rivelerò. E se qualcuno che vive dalle mie parti mi riconoscerà in foto negherò tutto: quella domenica non ero a Torino, dirò, ma a casa mia a bermi una tisana…”, aveva anticipato l'autrice, aggiungendo: “Vengo da un contesto umile del Sud, papà lavoratore in azienda, mamma casalinga. Lo dico perché non sono una che ha avuto tutte le porte aperte, la laurea l’ho ottenuta solo grazie al mio impegno. Mi sono dovuta rimboccare le maniche: del resto sono una secchioncella per natura”.

Nel corso della kermesse lettararia, Valeria ha avuto modo di spiegare anche il motivo della scelta dell'anonimato, mantenuto fino a oggi: tutelare la sua privacy e dare priorità ai suoi libri e non alla sua immagine. Ma l'obiettivo, per l'autrice pugliese, era soprattutto quello di tenere separato l'ambito creativo dalla sua professione. Dopo essersi laureata in giurisprudenza, infatti, Valeria ha fatto pratica da avvocato e ora ha in programma di intraprendere la carriera in magistratura. Un storia che ricorda, ancora una volta, quella di Erin Doom, anche lei trentenne e impegnata in una professione giuridica.

Leggi anche: Erin Doom incontra per la prima volta i suoi fan a Milano

 

 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
culturaeric doonkira shelllibrisalone del libro





in evidenza
Belen e Cecilia Rodriguez spericolate in tv: "Noi due in fuga su una Fiat Panda con una suora che..."

L'intervista di Affaritaliani.it

Belen e Cecilia Rodriguez spericolate in tv: "Noi due in fuga su una Fiat Panda con una suora che..."


in vetrina
Fantastico #Vannacci!. #Pd nasconditi: la foto di Storace impazza sui social

Fantastico #Vannacci!. #Pd nasconditi: la foto di Storace impazza sui social


motori
Nissan e Acciona insieme per promuovere la mobilità elettrica urbana

Nissan e Acciona insieme per promuovere la mobilità elettrica urbana

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.