A- A+
Culture
Dylan Dog festeggia 30 anni. Tanti auguri Dylan Dog, l’indagatore dell’incubo
Dylan Dog festeggia 30 anni

Dylan Dog compie 30 anni. E per il compleanno di Dylan Dog, l’indagatore dell’incubo, arriva a Milano Horror day


Dylan Dog sbarca in edicola il 26 settembre 1986 con una storia scritta da Tiziano Sclavi e disegnata da Angelo Stano pubblicata da Sergio Bonelli Editore. 


In pochi anni Dylan Dog è diventato un fenomeno nel panorama fumettistico italiano, con vendite che, per alcuni mesi dei primi anni Novanta, hanno addirittura superato Tex, il numero uno assoluto in edicola.

 
Dylan Dog compie 30 anni ma non tramonta mai e resta uno dei fumetti più letti in italia

 

Dylan Dog è ancora oggi è uno dei fumetti più letti e amati in Italia, un'icona che giunge al suo trentesimo compleanno. 

 

Auguri Dylan Dog, il numero 361: un albo da collezione  in edizione limitata per festeggiare i 30 anni dell’indagatore dell’incubo

 

Per festeggiare i 30 anni di Dylan Dog, Sergio Bonelli Editore porta in edicola Dylan Dog n. 361, Mater Dolorosa, una storia scritta da Roberto Recchioni, curatore editoriale di Dylan Dog, illustrata e colorata da Gigi Cavenago, con copertina della colonna del fumetto italiano Angelo Stano. Una storia di amore e sofferenza che rivela alcuni segreti del passato e del presente di Dylan.

Un albo dove ritroveremo personaggi ed elementi classici della vita dell'Indagatore dell'Incubo come Morgana, Xabaras, il galeone, il siero della vita eterna, i morti viventi, ma anche elementi i più recenti come John Ghost e Mater Morbi. Proprio quest'ultima è stata protagonista di Mater Morbi, albo n. 280 della collana e best seller nelle librerie di varia nell'edizione graphic novel, storia scritta sempre da Roberto Recchioni e disegnata da Massimo Carnevale, di cui l'albo 361, Mater Dolorosa, è la continuazione. Mater Dolorosa diventerà un albo da collezione in occasione di Lucca Comics & Games, dove sarà disponibile in edizione limitata con variant cover di Zerocalcare. 

 

30 anni di Dylan Dog: Dylan Dog Horror Day a Milano per festeggiare l’indagatore dell’incubo

 

E lunedi' 26 settembre festa con i lettori a Milano nel Dylan Dog Horror Day organizzato da Sergio Bonelli Editore, una giornata ricca di eventi con la zombie walk che attraversa il centro di Milano: a Piazza del Liberty, l'associazione teatrale Zombie Inside trasforma in zombie i fan e accoglie i cosplayer 

Tags:
dylan dog 30 annidylan dog festeggia 30 anniauguri dylan dogdylan dog l'indagatore dell'incubo
in evidenza
Paola Ferrari in gol, sulla barca "Niente filtri". Che bomba, foto

Sport

Paola Ferrari in gol, sulla barca
"Niente filtri". Che bomba, foto

i più visti
in vetrina
SPID, tutto ciò che c'è da sapere sull'utile e innovativo sistema informatico

SPID, tutto ciò che c'è da sapere sull'utile e innovativo sistema informatico


casa, immobiliare
motori
Jeep, RAM e FIAT insieme a (RED) per combattere AIDS e COVID-19

Jeep, RAM e FIAT insieme a (RED) per combattere AIDS e COVID-19


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.