A- A+
Culture

 

LO SPECIALE

Scrittori, editori, editor, interviste, recensioni, librerie, e-book, curiosità, retroscena, numeri, anticipazioni... Su Affaritaliani.it tutto (e prima) sull'editoria libraria

 

massimo coppola isbn

Il fatto che il mercato librario viva una fase difficile non scoraggia l'attore di cinema e teatro Valerio Mastandrea, protagonista alle Giornate degli Autori della Mostra di Venezia con "La mia classe" di Daniele Gaglianone: come riporta stamattina Repubblica, infatti, Mastandrea ha acquisito una quota di minoranza del marchio indipendente milanese Isbn edizioni, diretto dall'amico Massimo Coppola. Il primo titolo pubblicato proposto dall'attore sarà un saggio spagnolo sul calcio come fenomeno di sinistra.

Isbn, che nel 2014 festeggerà il decennale dalla fondazione, è nata come "costola" del Saggiatore di Luca Formenton, ma dall'inizio del 2009 è diventata una casa editrice indipendente.  Al Festivaletteratura di Mantova è stata protagonista con l'affollato incontro dell'inglese Will Self, autore di "Ombrello", romanzo finalista al Man Booker Prize 2012. E tra le prossime uscite del marchio milanese si segnala "Ti porto via con me", il libro fotografico ufficiale dedicato al tour di Jovanotti negli stadi (con commenti alle immagini dello stesso cantante): sarà in libreria il 26 settembre.

 

 

Tags:
valerio mastandreaisbn edizionimassimo coppolaeditori indipendentiisbn
in evidenza
La confessione di Francesca Neri "Sono una traditrice seriale"

Guarda la gallery

La confessione di Francesca Neri
"Sono una traditrice seriale"

i più visti
in vetrina
Nexi Debit Premium: una nuova carta di debito esclusiva su rete Visa

Nexi Debit Premium: una nuova carta di debito esclusiva su rete Visa


casa, immobiliare
motori
Nuova Opel Astra, inizia una nuova era

Nuova Opel Astra, inizia una nuova era


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.