A- A+
Culture
Einstein e l'arte di andare in bicicletta. E vivere felici

Una bicicletta può cambiarci la vita? Di certo può ispirarla profondamente. La strada verso la felicità si può percorrere spingendo sui pedali, in armonia con se stessi e con una natura che apprezziamo appieno grazie ai ritmi delle due ruote. Con la giusta dose di mindfulness, ogni ciclista può sviluppare un approccio alla complessità dell’esistenza profondo e creativo, simile a quello di Albert Einstein. 

Non a caso amico della bicicletta. "In bicicletta recuperiamo il nostro equilibrio, imparando a non eccedere a destra o a sinistra, in avanti o indietro.Ma soprattutto ritroviamo la felicità, godendo appieno i benefici di una filosofia organica e integrata. Sperimentiamo la magica gioia della curiosità; il piacere di sentire la mente immersa nel flusso; il calore che si trae dalla sicurezza di appartenere a una comunità e di avere un contributo da offrire; e l’esultanza profonda suscitata dall’incontro diretto con la natura e con l’umanità tutta. Andando in bici scopriamo ciò che Einstein ha saputo fino alla fine: qualunque cosa la vita abbia in serbo per noi, va tutto bene."

"Mi è venuta in mente mentre andavo in bicicletta". Albert Einstein a proposito della teoria della relatività

 

bicicletta"EINSTEIN E L'ARTE DI ANDARE IN BICICLETTA. E vivere felici" di BEN IRVINE - Centauria Editore
 

L'AUTORE - Ben Irvine è nato a Albury, Australia, nel 1979, ed è cresciuto a East London. Ha studiato Scienze Naturali e Filosofia presso l'Università di Durham, nel 2008 si è trasferito alla Cambridge University, dove ha completato il suo dottorato di ricerca in Storia e Filosofia della Scienza.
Nel suo lavoro di scrittore, imprenditore e attivista, Irvine sfrutta intuizioni tratte da una serie di discipline accademiche - tra cui la psicologia evolutiva, la biologia, la sociologia, la storia e l'economia - per promuovere il concetto di benessere e diffonderlo al grande pubblico.

Scrittore freelance, è guest blogger per "The School of Life" e "The Creativity Post". E' fondatore del "Journal of Modern Wisdom", rivista in cui vengono pubblicati i saggi dei più importanti pensatori che hanno al centro della loro opera il concetto di saggezza, e di una rivista gratuita "Cycle Lifestyle" che promuove i benefici che può dare il ciclismo alla salute fisica e alla felicità. Fa parte del progetto "London Cycle Map Campaign", che si sta battendo per la creazione di una grande mappa utile al ciclista che contenga la rete di piste ciclabili di tutta la capitale britannica. Questo è il suo primo libro. 

Casa editrice: Centauria -  Pagine: 160 
Prezzo: 9,90 euro - Data di uscita: 12 maggio 2016

Tags:
einstein e l'arte di andare in bicicletta libro
in evidenza
Paola Ferrari in gol, sulla barca "Niente filtri". Che bomba, foto

Sport

Paola Ferrari in gol, sulla barca
"Niente filtri". Che bomba, foto

i più visti
in vetrina
SPID, tutto ciò che c'è da sapere sull'utile e innovativo sistema informatico

SPID, tutto ciò che c'è da sapere sull'utile e innovativo sistema informatico


casa, immobiliare
motori
Peugeot rinnova la gamma 508

Peugeot rinnova la gamma 508


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.