Francesco Alberoni: "Una nuova teoria sull'amore. La morte? Je m'en fous"
Francesco Alberoni racconta la sua lunga carriera. Ha un nuovo libro sull'amore e un sito web in arrivo. Pensa alla morte? "Je m'en fous". VIDEO
E' stato un omaggio alla carriera del sociologo Francesco Alberoni l’evento organizzato da Agenzia Promoter stasera presso la Società Umanitaria, la storica istituzione di Milano in Via San Barnaba, 48.
Durante l’evento si è ricostruito quasi un secolo di storia che gli ha fatto da sfondo attraverso i racconti di personaggi illustri che lo hanno accompagnato in una vita segnata da grandi cambiamenti sociali, culturali e politici di cui Alberoni è stato precursore, lucido interprete e protagonista attivo. Numerosi i personaggi presenti: dall’onorevole Ignazio La Russa ad Alessandro Sallusti, da Piero Bassetti (già Presidente della Regione Lombardia) a Jo Squillo.

Durante la serata è stata presentata la biografia del grande sociologo scritta da Rosantonietta Scramaglia.
Francesco Alberoni si è anche raccontato in una videointervista al direttore di Affaritaliani.it Angelo Maria Perrino. Nonostante la "veneranda età" (Alberoni è nato nel 1929), è ancora nel pieno del suo lavoro: "Ho un nuovo libro in arrivo perché ho scoperto una nuova teoria sull'amore. E sto anche lavorando a un sito web". Pensa alla morte? "Je m'en fous (me ne frego, ndr)", risponde Alberoni. Il mondo di oggi è ancora interpretabile? "Assolutamente sì, ma siamo noi che...".
Iscriviti alla newsletter