A- A+
Culture
Francesco Alberoni: "Una nuova teoria sull'amore. La morte? Je m'en fous"

E' stato un omaggio alla carriera del sociologo Francesco Alberoni l’evento organizzato da Agenzia Promoter stasera presso la Società Umanitaria, la storica istituzione di Milano in Via San Barnaba, 48.

Durante l’evento si è ricostruito quasi un secolo di storia che gli ha fatto da sfondo attraverso i racconti di personaggi illustri che lo hanno accompagnato in una vita segnata da grandi cambiamenti sociali, culturali e politici di cui Alberoni è stato precursore, lucido interprete e protagonista attivo. Numerosi i personaggi presenti: dall’onorevole Ignazio La Russa ad Alessandro Sallusti, da Piero Bassetti (già Presidente della Regione Lombardia) a Jo Squillo. 

IMG 0274 (1)
 

Durante la serata è stata presentata la biografia del grande sociologo scritta da Rosantonietta Scramaglia.

Francesco Alberoni si è anche raccontato in una videointervista al direttore di Affaritaliani.it Angelo Maria Perrino. Nonostante la "veneranda età" (Alberoni è nato nel 1929), è ancora nel pieno del suo lavoro: "Ho un nuovo libro in arrivo perché ho scoperto una nuova teoria sull'amore. E sto anche lavorando a un sito web". Pensa alla morte? "Je m'en fous (me ne frego, ndr)", risponde Alberoni. Il mondo di oggi è ancora interpretabile? "Assolutamente sì, ma siamo noi che...". 

 

GUARDA LA VIDEOINTERVISTA COMPLETA DEL DIRETTORE DI AFFARITALIANI.IT ANGELO MARIA PERRINO A FRANCESCO ALBERONI

Alberoni 5
 

 

Tags:
francesco alberonifrancesco alberoni librofrancesco alberoni biografiafrancesco alberoni intervistafrancesco alberoni amore
in evidenza
Nicole Minetti su Instagram Profilo vietato agli under 18

Le foto valgono più delle parole...

Nicole Minetti su Instagram
Profilo vietato agli under 18

i più visti
in vetrina
Meteo inverno 2021 2022, sarà l'anno della neve in pianura. Tanta, tantissima

Meteo inverno 2021 2022, sarà l'anno della neve in pianura. Tanta, tantissima


casa, immobiliare
motori
Ford Mustang Mach-E GT: il più potente SUV elettrico Ford approda in Italia

Ford Mustang Mach-E GT: il più potente SUV elettrico Ford approda in Italia


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.