A- A+
Culture
A Londra l'arte più cool. Affari alla Frieze Art Fair: il reportage
 

Il fotoreportage di Luca Greco

È una delle più importanti fiere d'arte contemporanea, con 162 gallerie da tutto il mondo, provenienti da 25 Paesi. E' la Frieze Art Fair, che si è tenuta dal 15 al 18 ottobre al Regent’s Park di Londra. Si tratta della XII edizione. Negli ultimi anni è stata visitata da oltre 60 mila appassionati, collezionisti e artisti. Quest’anno è stata inaugurata anche la prima edizione del Frieze Artist Award, un premio destinato a un artista emergente, che è stato vinto  dalla francese Melanie Matranga. La fiera prevede anche due sezioni speciali: Focus, dedicata alle gallerie con oltre 12 anni di attività che presentano progetti appositamente pensati per Frieze, e Live, incentrato sulle performance e i lavori partecipativi. Per il terzo anno è stato inoltre organizzato il Frieze Masters, riservato all’arte antica e moderna: da un ritratto di Rembrandt del XVII secolo, a una statuina del neolitico di settemila anni fa.

La fiera è accompagnata da numerosi eventi  collegati al mondo dell’arte in tutta Londra: gallerie d’arte pubbliche e private che aprono al pubblico, artisti emergenti che espongono le loro opere in giro per la città, l’inaugurazione di nuove mostre come quella di Rembrandt  alla National Gallery e del fotografo e pittore Sigmar Polke  alla Tate Modern.

Tags:
friezeartlondra
in evidenza
Natale gender free : al bando gli spot dei regali "sessisti"

La legge che crea polemica

Natale gender free: al bando gli spot dei regali "sessisti"


in vetrina
Bike Economy, i ricavi della filiera crescono del 46% in cinque anni

Bike Economy, i ricavi della filiera crescono del 46% in cinque anni


motori
FIAT apre il primo Metaverse Store

FIAT apre il primo Metaverse Store

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.