A- A+
Culture
Giornata mondiale del libro, la maratona letteraria sarà in streaming

La Maratona Letteraria della Fondazione De Sanctis a sarà in diretta streaming.

Sarà il prossimo 23 aprile, in occasione della Giornata Mondiale del Libro, la prima matarona letteraria in streaming della Fondazione De Sanctis, realizzata in collaborazione con il Centro per il libro e la lettura. La giornata mondiale dedicata alla lettura verrà così festeggiata in tutte le case attraverso una piattaforma dedicata, oltre che sui siti di Ministero dell’Istruzione, Repubblica, Corte dei conti, TIM-Operazione Risorgimento Digitale e ACI.

Media partner dell'evento è TIM, che trasmetterà l’iniziativa in live streaming sul proprio canale YouTube e rilancerà gli appuntamenti sugli altri canali social. Inoltre, attraverso WeSchool (la piattaforma di e-learning partecipata da TIM), proporrà un ambiente dedicato agli studenti e docenti della scuola secondaria, a cui sarà consentito di accedere in diretta ad un "circolo letterario" virtuale.

La maratona letteraria della Fondazione De Sanctis, ideata dieci anni fa con appuntamenti periodici in sedi istituzionali, quest'anno raggiungerà la durata eccezionale di sette ore: l’evento avrà inizio alle 11.00 del 23 aprile e proporrà interventi di commento critico di alcuni autori alle grandi opere della letteratura e la lettura di alcuni passi significativi dei grandi classici da parte degli attori che hanno aderito al progetto. 

La conduzione verrà curata dallo scrittore Paolo Di Paolo e Andrea Velardi che, assieme a Pietro del Soldà, Franco Di Mare, Veronica Gentili, Francesca Fialdini, Vladimiro Polchi Benedetta Rinaldi introdurrà gli ospiti della maratona per una staffetta culturale dedicata al pubblico adulto, così come alle giovani generazioni e le scuole, che potranno fruire dell’evento anche a scopo didattico.

Commenti
    Tags:
    timgiornala mondiale del libroculturalibro





    in evidenza
    Madrina del "Roma Pride" e "Sinceramente' remix con Bob Sinclair

    Annalisa fa doppietta

    Madrina del "Roma Pride" e "Sinceramente' remix con Bob Sinclair

    
    in vetrina
    Marta Fascina ha un nuovo compagno: i Berlusconi le trovano casa a Milano. Ma lei smentisce

    Marta Fascina ha un nuovo compagno: i Berlusconi le trovano casa a Milano. Ma lei smentisce


    motori
    BMW lancia i corsi di guida avanzata per conducenti di veicoli blindati

    BMW lancia i corsi di guida avanzata per conducenti di veicoli blindati

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.