A- A+
Culture
Gli Anni '80 in mostra al Centre Pompidou. Insostenibile leggerezza
Florence Paradeis, Sans Titre. Série 1. 1988-1989, 1988

Al Centre Pompidou di Parigi è in corso una mostra sul controverso decennio degli Anni Ottanta. Attraverso lo sguardo di artisti, fotografi e film-maker, l’esposizione fa luce sui temi del consumismo, delle pratiche di classe, dell’individualismo propri di un periodo storico pieno di fascino e ambiguità.

"Les années 1980, l’Insoutenable légèreté" è una mostra che fotografa con lucidità e senso critico un’intera generazione di artisti e il loro lavoro, condensando in due sale l’essenza di un periodo storico-artistico.

Dalla morte di Alfred Hitchcock nella sua villa di Bel Air al termine del mandato di Valéry Giscard d'Estaing all'Eliseo, questo è il decennio in cui Papa Wojtyla e Ronald Reagan sono scampati per miracolo a due attentati, mentre John Lennon e il premier indiano Indira Gandhi non hanno avuto uguale fortuna, Mikhail Gorbaciov ha dato avvio a una rivoluzione che avrebbe portato alla caduta del Muro di Berlino, l'Argentina e l'Inghilterra sono di fatto scese in guerra per il controllo delle Isole Falklands

Tags:
anni '80 mostra parigicentre pompidou
in evidenza
Terence Hill lascia Don Matteo Applauso d'addio della troupe

VIDEO

Terence Hill lascia Don Matteo
Applauso d'addio della troupe

i più visti
in vetrina
SPID, tutto ciò che c'è da sapere sull'utile e innovativo sistema informatico

SPID, tutto ciò che c'è da sapere sull'utile e innovativo sistema informatico


casa, immobiliare
motori
Citroen: grande successo commerciale per le nuova C4 e Ë-C4

Citroen: grande successo commerciale per le nuova C4 e Ë-C4


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.