Harry Potter in mostra alla British Library per festeggiare i 20 anni - Affaritaliani.it

Culture

Harry Potter in mostra alla British Library per festeggiare i 20 anni

La British Library di Londra si prepara ad accogliere la mostra di Harry Potter per celebrare i venti anni dalla pubblicazione della Pietra Filosofale

La British Library presenterà una mostra dedicata alla magia di Harry Potter per festeggiare i venti anni dall’uscita del primo dei romanzi della saga.

 

L'inaugurazione dela mostra su Harry Potter è prevista per il 20 ottobre 2017, due decenni dopo la pubblicazione di Harry Potter e la pietra filosofale, il primo dei sette romanzi che è ha consacrato il successo planetario  del maghetto di Hogwarts.

La mostra di Harry Potter sarà caratterizzata da una combinazione di materiale originale della scrittrice JK Rowling della casa editrice indipendente Bloomsbury e tesori sui maghi e la magia conservati da centinaia di anni all’interno della British Library.

La British Library promette ai visitatori un viaggio nel cuore delle storie di Harry Potter, per conoscere le origini della pietra filosofale e saperne di più  sui draghi attraverso documentazioni risalenti al medioevo.

 

I biglietti per la mostra di Harry Potter alla British Library 

 

Maggiori informazioni sulla mostra saranno disponibile all'inizio del prossimo anno. I biglietti saranno  in vendita a partire dalla primavera 2017. La mostra resterà aperta fino al 28 febbraio 2018.