A- A+
Culture
Hayez, Bacio molto salato: all'asta per quasi 2 milioni (di dollari)
"Il Bacio" di Hayez

Era stimata tra 700mila e un milione di dollari, ma è stata venduta per una cifra ancora più alta: 1.865.000 dollari (circa 1 milione e 655mila euro). Una delle tre versioni de Il Bacio di Francesco Hayez, che è stata in mostra a Milano fino al 21 febbraio scorso alle Gallerie d'Italia in piazza della Scala nell'esposizione dedicata al pittore romantico, è stata battuta all’asta a New York dalla casa Christie's al Rockefeller Plaza, lunedì 25 aprile a questa cifra record. 

La versione è quella realizzata nel 1867 firmata sulla parte posteriore "Franco Hayez/Veneziano". E' stata venduta durante la sessione dedicata alla pittura europea del XIX secolo. Il dipinto è un olio su tela (118.4 x 88.6 cm).

Tags:
hayez bacio asta
in evidenza
Renzi si è fatto la holding col figlio Second life nella consulenza

Politica

Renzi si è fatto la holding col figlio
Second life nella consulenza


in vetrina
Cosmoprof 2023, Davines festeggia 40 anni di Bellezza Sostenibile

Cosmoprof 2023, Davines festeggia 40 anni di Bellezza Sostenibile


motori
Nuovo Explorer 100% elettrico, la svolta green di Ford

Nuovo Explorer 100% elettrico, la svolta green di Ford

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.