A- A+
Culture
I problemi dei giovani sul lavoro diventano "arte"

Al via "Giovani e lavoro in Italia", il concorso fotografico 2015 bandito da Limatola Avvocati in collaborazione con il Centro Studi Giuridici ed Economici Luigi Limatola (Cesgieco).

Fino al 20 ottobre due categorie di Fotografi, Professionisti e non, potranno cogliere, attraverso i propri scatti, il "mondo" dei giovani alle prese con il lavoro in Italia. Spazio ai racconti fotografici su lavoratori precari, telelavoro, sicurezza sul lavoro, condizioni di impiego, imprenditoria. Obiettivi puntati anche su situazioni di maternità e lavoro, discriminazione, licenziamento e non solo. Tanti i temi a scelta per raccontare l'Italia che lavora.

Per i primi 10 selezionati di ogni categoria sono previsti premi (1000 euro al primo classificato tra i Fotografi Professionisti, un buono Nikon/Canon di 200 euro al primo classificato tra i Fotografi non Professionisti) e menzioni speciali per scatti di particolare pregio artistico, nonché la possibilità di esporre in mostra le proprie opere a Milano e Napoli.

I candidati saranno selezionati da una Giuria tecnica composta da Luciano Romano, artista e fotografo professionista, da Barbara Migliardi, giornalista, e da Alessandro Limatola, managing partner di Limatola Avvocati, socio AGI. E' prevista anche una Giuria popolare, rappresentata dagli utenti di Facebook, solo per la categoria Fotografi non Professionisti. Il voto della Giuria popolare sarà dato dai gradimenti - "mi piace" - relativi alle fotografie caricate nella pagina Facebook "Giovani e Lavoro in Italia. Concorso di fotografia 2015" e sarà tenuto in considerazione dalla Giuria tecnica.

Per partecipare al concorso occorre inviare massimo 4 foto a colori o in b/n in formato digitale, con peso massimo consentito di 1MB ciascuna, alla mail  concorsofotografia15@libero.it insieme a copia del documento di identità, modulo di registrazione e regolamento sottoscritti. In alternativa, per chi è provvisto di pec, è possibile inviare gli scatti alla mail concorso2015@limatolaavvocati.it

Info concorso e moduli da scaricare sul sito www.limatolavvocati.it/arte/

Scadenza invio foto: 20 ottobre 2015

 

Tags:
lavorogiovani
in evidenza
Excel, scoppia la polemica social "E' più importante della storia"

Il dibattito sulla scuola

Excel, scoppia la polemica social
"E' più importante della storia"

i più visti
in vetrina
SPID, tutto ciò che c'è da sapere sull'utile e innovativo sistema informatico

SPID, tutto ciò che c'è da sapere sull'utile e innovativo sistema informatico


casa, immobiliare
motori
Inaugurate Casa 500 e La Pista 500, il manifesto “green” di FIAT

Inaugurate Casa 500 e La Pista 500, il manifesto “green” di FIAT


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.