A- A+
Culture

 

EmanueleTonon

 

LO SPECIALE

 

Scrittori, editori, editor, interviste, recensioni, librerie, e-book, curiosità, retroscena, numeri, anticipazioni... Su Affaritaliani.it tutto (e prima) sull'editoria libraria

Con padronanza assoluta dello stile, Emanuele Tonon costruisce una sconvolgente epica familiare. Attraverso uno spietato alternarsi di alto e basso, di letterario e triviale, di preghiera e bestemmia, trasforma la scrittura in un rituale esoterico per denunciare l’insopportabile ingiustizia dell’esistere. Tra vita quotidiana e invettiva spirituale, prende forma uno spaccato struggente del profondo Nordest italiano. La fabbrica e l’osteria, il sesso e la paternità mancata, internet e le voci dei morti, tutto concorre a fare di questo libro una potente, macabra, stupenda eresia. Il feroce atto d’accusa di un uomo contro Dio: un Dio fallace che, se anche esistesse, dovrebbe rispondere dell’odioso crimine di consentire il dolore, la morte, il tradimento.

Questo volume contiene il capitolo inedito La mela nella schiena, un racconto in versi scritto prima del Nemico, di cui rappresenta la genesi.

L'AUTORE - Emanuele Tonon (1970) è nato a Napoli. È stato frate francescano. Dopo Il nemico, ha pubblicato, sempre per Isbn Edizioni, il romanzo La luce prima.

Tags:
"il nemico"emanuele tononisbn edizioni
in evidenza
House of Gucci, guarda il trailer Jared Leto irriconoscibile. FOTO

Lady Gaga guida un cast stellare

House of Gucci, guarda il trailer
Jared Leto irriconoscibile. FOTO

i più visti
in vetrina
Pasta Garofalo, il pastificio presenta il suo primo Report di Sostenibilità

Pasta Garofalo, il pastificio presenta il suo primo Report di Sostenibilità


casa, immobiliare
motori
BMW prosegue lo sviluppo delle auto che restituiscono energia green

BMW prosegue lo sviluppo delle auto che restituiscono energia green


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.