A- A+
Culture
Il Sisal Art Place presenta la mostra “Tracce”

Prosegue il ciclo di attività culturali dedicate all’Arte Contemporanea italiana del Sisal Art Place inaugurando un nuovo percorso espositivo: “Tracce”.

"Tracce" è una selezione di opere provenienti dalla Collezione San Patrignano Work in Progress e scelte dal gallerista Francesco Pantaleone, curatore e consulente artistico del progetto Sisal Art Place.

La mostra nasce come una testimonianza tangibile dell’amore per la bellezza e per l’arte, e apre gli spazi di Palazzo Drago ad artisti che hanno caratterizzato la storia più recente dell’Arte Italiana, interpretandone lo spirito e segnandone il percorso attraverso un suggestivo intreccio tra storie personali e collettive. 

“L’iniziativa si traduce quindi in un percorso sinergico che, attraverso la leva della cultura e dell’arte, alimenta un modello sperimentale di collaborazione tra pubblico e privato per promuovere lavoro, sviluppo economico, riqualificazione urbana, ma anche valorizzazione del territorio nel nome e per conto della responsabilità sociale, della partecipazione allargata e della bellezza” ha dichiarato Letizia Moratti, Co-Fondatrice della Fondazione San Patrignano.

“Dopo il successo della video rassegna Sguardi, riapriamo il Sisal Art Place con una selezione di opere che rappresenta una narrazione della contemporaneità dell’arte italiana” ha sottolineato Emilio Petrone, CEO di Sisal Group. “Siamo lieti di poter collaborare con San Patrignano per offrire a tutti gli appassionati d’arte la possibilità di apprezzare la bellezza, la forza emotiva e lo spirito che pervade questa mostra”.

La mostra si inserisce nell’ambito del programma di Responsabilità Sociale di Sisal, che quest’anno si focalizza sul sostegno all’Arte Contemporanea Italiana come eccellenza da valorizzare, confermando la forte vocazione del Gruppo Sisal di supporto al talento e all’innovazione. In quest’ambito si colloca la partnership con Manifesta 12 che vede il Gruppo Sisal protagonista con il palinsesto di iniziative proposte negli spazi di Palazzo Drago, riaperto per l’occasione.   

“Tracce” sarà aperta al pubblico con ingresso gratuito, presso il Sisal Art Place a Palazzo Drago, in via Vittorio Emanuele 382 a Palermo, dal 22 settembre fino al 26 ottobre, dal giovedì alla domenica, dalle 16.30 alle 20.30.  

Commenti
    Tags:
    sisal art placemostra “tracce”palermosisal
    in evidenza
    Paola Ferrari in gol, sulla barca "Niente filtri". Che bomba, foto

    Sport

    Paola Ferrari in gol, sulla barca
    "Niente filtri". Che bomba, foto

    i più visti
    in vetrina
    SPID, tutto ciò che c'è da sapere sull'utile e innovativo sistema informatico

    SPID, tutto ciò che c'è da sapere sull'utile e innovativo sistema informatico


    casa, immobiliare
    motori
    Peugeot rinnova la gamma 508

    Peugeot rinnova la gamma 508


    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.