A- A+
Culture
Iulm, Gianni Canova nuovo rettore

Il professor Gianni Canova è il nuovo Rettore Università IULM. Professore ordinario di Storia del cinema e Filmologia, già Prorettore Vicario e Preside della Facoltà di Comunicazione, relazioni pubbliche e pubblicità, succede al Professor Mario Negri, alla guida dell’Università dal 2015. 

Il Consiglio di Amministrazione si è riunito oggi, mercoledì 25 luglio, per procedere all'elezione del Rettore sulla base della terna presentata e proposta dal Senato Accademico eleggendo all’unanimità il Professor Gianni Canova come Rettore dell'Università IULM per l’esennio 2018-2024.

Un’elezione, quella del Professor Canova, che garantisce un equilibrio fra innovazione e continuità nel governo dell’Ateneo. Negli ultimi anni, sotto la guida del Professor Negri, l’Università IULM è cresciuta sia in termini qualitativi che quantitativi, affermandosi come leader nella formazione legata alla comunicazione.
Il professor Canova – primo docente di cinema a diventare Rettore di un’Università italiana – si propone di rafforzare questa crescita mettendo al centro dell’Università lo studente.

Per troppo tempo – dichiara Canova –l’Università italiana è stata governata e programmata in funzione dei professori, delle loro esigenze e delle loro carriere. È tempo che l’Università torni alla sua missione originaria: quella di formare la classe dirigente di cui il paese ha bisogno. Con una governance collettiva e con scelte che, mi auguro, sappiano essere coraggiosamente visionarie, farò tutto il possibile perché IULM diventi un modello virtuoso e innovativo nel sistema universitario italiano”.

Tags:
iulmgianni canovanuovo rettore
in evidenza
"Governo ma non troppo..." Crozza imita Speranza. VIDEO

Spettacoli

"Governo ma non troppo..."
Crozza imita Speranza. VIDEO

i più visti
in vetrina
Bollette Luce e Gas, in arrivo i rincari d’autunno: ecco come difendersi

Bollette Luce e Gas, in arrivo i rincari d’autunno: ecco come difendersi


casa, immobiliare
motori
CUPRA Born,ordinabile in Italia

CUPRA Born,ordinabile in Italia


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.