A- A+
Culture
Iulm, Gianni Canova nuovo rettore

Il professor Gianni Canova è il nuovo Rettore Università IULM. Professore ordinario di Storia del cinema e Filmologia, già Prorettore Vicario e Preside della Facoltà di Comunicazione, relazioni pubbliche e pubblicità, succede al Professor Mario Negri, alla guida dell’Università dal 2015. 

Il Consiglio di Amministrazione si è riunito oggi, mercoledì 25 luglio, per procedere all'elezione del Rettore sulla base della terna presentata e proposta dal Senato Accademico eleggendo all’unanimità il Professor Gianni Canova come Rettore dell'Università IULM per l’esennio 2018-2024.

Un’elezione, quella del Professor Canova, che garantisce un equilibrio fra innovazione e continuità nel governo dell’Ateneo. Negli ultimi anni, sotto la guida del Professor Negri, l’Università IULM è cresciuta sia in termini qualitativi che quantitativi, affermandosi come leader nella formazione legata alla comunicazione.
Il professor Canova – primo docente di cinema a diventare Rettore di un’Università italiana – si propone di rafforzare questa crescita mettendo al centro dell’Università lo studente.

Per troppo tempo – dichiara Canova –l’Università italiana è stata governata e programmata in funzione dei professori, delle loro esigenze e delle loro carriere. È tempo che l’Università torni alla sua missione originaria: quella di formare la classe dirigente di cui il paese ha bisogno. Con una governance collettiva e con scelte che, mi auguro, sappiano essere coraggiosamente visionarie, farò tutto il possibile perché IULM diventi un modello virtuoso e innovativo nel sistema universitario italiano”.

Tags:
iulmgianni canovanuovo rettore
in evidenza
Imprese colpite dalla guerra SIMEST lancia una campagna aiuti

Ucraina

Imprese colpite dalla guerra
SIMEST lancia una campagna aiuti


in vetrina
Fotovoltaico Plug and Play, ecco la soluzione green contro la crisi energetica

Fotovoltaico Plug and Play, ecco la soluzione green contro la crisi energetica


motori
Citroën Ami 100% ëlectric, entra in servizio al Genova City Airport.

Citroën Ami 100% ëlectric, entra in servizio al Genova City Airport.

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.