A- A+
Culture
Ken Follett, esce "La colonna di fuoco". L'amore ai tempi di Elisabetta Tudor

Ken Follett torna in libreria per Mondadori con la sua ultima fatica, "La colonna di fuoco", conclusione della trilogia di Kingsbridge, iniziata nel 1989 con "I pilastri della Terra" e proseguita nel 2007 con "Mondo senza fine", come ricorda illibraio.it. Romanzi storici corali, dove Ken Follett racconta la Storia attraverso gli intrighi, gli amori e le vendette di decine di personaggi, seguendoli attraverso le generazioni. I primi due libri sono entrati a far parte della lista dei 101 bestseller più venduti di tutti i tempi.

IL LIBRO - "La colonna di fuoco", ultimo capitolo della trilogia, si svolge a Kingsbridge nella seconda metà del XVI secolo, uno dei periodi più turbolenti della storia europea. Figlio di un ricco mercante protestante, Ned Willard vorrebbe sposare Margery Fitzgerald, figlia del sindaco cattolico della città, ma il loro amore non basta a superare le barriere degli opposti schieramenti religiosi. Costretto a lasciare Kingsbridge, Ned viene ingaggiato da Sir William Cecil, consigliere di Elisabetta Tudor, futura regina di Inghilterra. Dopo la sua incoronazione, Elisabetta I vede l’Europa cattolica rivoltarsi contro di lei, prima tra tutti Maria Stuarda. Decide per questo di creare una rete di spionaggio per proteggersi dai numerosi nemici decisi a eliminarla. Il giovane Ned diventa così uno degli uomini chiave del primo servizio segreto britannico della storia. E il suo amore dovrà aspettare.

ken follett la colonna di fuoco 1
 
Tags:
ken follettken follett nuovo librola colonna di fuoco ken follett





in evidenza
Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”

La conduttrice vs Striscia la Notizia

Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”


in vetrina
Affari in Rete

Affari in Rete


motori
Lamborghini Urus SE: l'icona dei super SUV diventa ibrida

Lamborghini Urus SE: l'icona dei super SUV diventa ibrida

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.