A- A+
Culture
La banda Grossi, il primo film italiano finanziato dal web
Successo per la campagna di crowdfunding del film "La banda Grossi", con Neri Marcorè e Pietro Silva. È il primo film italiano al mondo ad aver avuto così tanto successo, raccogliendo in totale 72.000 euro, ben il 44% in più dell’obiettivo iniziale. Un risultato mai raggiunto prima da un film italiano, grazie anche al lavoro di comunicazione dell' agenzia "Pensieri e Colori"
 
Si chiama "La banda Grossi" ed è il primo film italiano della storia ad essere premiato sul web da sostenitori entusiasti di tutto il mondo, raggiungendo e superando del 44% l’obiettivo della raccolta fondi aperta solo un mese fa su Kickstarter, la piattaforma internazionale leader nel crowdfunding di progetti imprenditoriali creativi. Il film vede vede al lavoro una squadra di giovani appassionati con protagonisti due attori di primo piano, Neri Marcorè e Pietro De Silva ed il 44% di fondi raccolti in più servirà a finanziare il doppiaggio in inglese, permettendo così alla produzione di raggiungere un pubblico internazionale. Il film è la storia vera di banditi eroi ambientata nelle Marche del 1860, all’alba dell’Unità d’Italia il film ed è un progetto dalla casa di produzione marchigiana Cinestudio, in collaborazione con Pensieri e Colori non profit, agenzia di comunicazione e cooperativa sociale di inserimento lavorativo, media partner dell'importante progetto cinematografico.
 
Il film uscirà nelle sale nel 2017. “Abbiamo creduto in questo film da subito, perché è una storia vera, avvincente ma profonda, portatrice di valori che condividiamo” dice il direttore di Pensieri e Colori, Renato Vella, “come l’attenzione al tema della povertà e del riscatto sociale; ma anche per l’alta qualità del prodotto culturale, seguito in tutti i dettagli da una squadra di giovani appassionati e preparatissimi tutti, dal regista Claudio Ripalti agli attori, alla costumista che ha disegnato e cucito tutti gli abiti, al compositore delle musiche originali. Senza dimenticare la partecipazione al cast di due attori di primo piano come Neri Marcorè e Pietro De Silva”.  

  
Tags:
"la banda grossi" film finanziato web"la banda grossi" cinema quando





in evidenza
Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

Ritratto di Francesco Muglia

Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa


in vetrina
Affari in rete

Affari in rete


motori
Renault, elettrifica il Roland-Garros con la nuova R5 E-Tech

Renault, elettrifica il Roland-Garros con la nuova R5 E-Tech

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.