A- A+
Culture
La filosofia di The Big Bang Theory conquista la Cina

La censura in Cina è molto severa e riguarda molti prodotti dell’Occidente che siamo abituati a vedere in tv e al cinema, senza contare i molti siti vietati su internet. Un ristretto numero di film di Hollywood riesce comunque ad arrivare al pubblico cinese. Per le serie tv il discorso è simile, ma grazie alla pirateria molti fan cinesi conoscono i telefilm più famosi. Ora però anche il governo di Pechino ha intenzione di aprirsi un po’ di più e per farlo ha scelto The Big Bang Theory. Lo show di Sheldon e soci sarà il primo trasmesso ufficialmente sulla tv nazionale.

Un traguardo importante per The Big Bang Theory che evidentemente ha superato i severi criteri dei controllori cinesi. Probabilmente alcune scene verranno ancora censurate, ma la trasmissione in tv garantisce allo show altri milioni di spettatori come minimo!

Fino ad ora gli unici telefilm stranieri accettati ufficialmente erano quelli provenienti dalla Corea del Sud perciò per The Big Bang Theory si tratta di un primato molto importante. Aprirà la strada anche alle altre serie americane? Non si sa ancora, ma difficilmente vedremo un giovane padre di famiglia diventato spacciatore come in Breaking Bad o l’apocalisse zombie di The Walking Dead sugli schermi cinesi a breve.

Tags:
the big bang theory
in evidenza
Paola Ferrari in gol, sulla barca "Niente filtri". Che bomba, foto

Sport

Paola Ferrari in gol, sulla barca
"Niente filtri". Che bomba, foto

i più visti
in vetrina
SPID, tutto ciò che c'è da sapere sull'utile e innovativo sistema informatico

SPID, tutto ciò che c'è da sapere sull'utile e innovativo sistema informatico


casa, immobiliare
motori
Peugeot rinnova la gamma 508

Peugeot rinnova la gamma 508


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.