A- A+
Culture
La malata Imma Ginaria

di E. Timili

Tanti consensi e applausi a scena aperta per “La Malata Imma Ginaria” il nuovo spettacolo scritto e diretto da Antonio Magliulo, portato in scena dal Gruppo Maschere Nude.

Con questa ennesima prova, Magliulo si conferma artista di razza, così come la sua compagnia, formata tutta da ottimi elementi, tra cui Fulvia Oliva (Imma Ginaria) e Umberto Del Cuoco (Carluccio) componenti storici e interpreti superbi, merita di essere annoverata tra le più interessanti nel panorama teatrale oggi esistente.

Da segnalare pure le prestazioni di Daniela Iaconis (Desiré) Luca Trevisani (Cleante & Uzzo) Pino Odore (Dott. Fecis) Susy Montemurro (Rosa Fetecchia) Enzo Saggiomo (Gustavo Fecis) Ambra Strazzullo (Bella Fetecchia) egregiamente calati nella parte loro assegnata, che hanno dato vita a uno spettacolo vivace e accattivante, molto gradito al pubblico. Hanno collaborato, in qualità di assistenti di scena, Federica Iaconis e Francesca Ferrara.

La commedia, come ha dichiarato lo stesso autore, prende spunto dal Malato immaginario di Moliere, ma procede poi per linee proprie, ambientando la vicenda a Napoli, anziché a Parigi, e sviluppando situazioni originali, inedite, talvolta esilaranti, e più vicine al gusto ed alla sensibilità del pubblico partenopeo.

Anche nella piece di Magliulo il protagonista è un soggetto ipocondriaco e dispotico, che si preoccupa eccessivamente della propria salute e nega alla figlia il sogno di sposare l’uomo che ama.

Nell’opera non manca una “frecciatina” ad una certa classe medica, che profitta proprio dei malati immaginari, per spremerli ben bene ed arricchirsi.

 

                                                                      

Commenti
    Tags:
    la malata imma ginariaantonio magliulo
    in evidenza
    Messi il Re Mida del calcio 110 milioni per tre anni al PSG

    Neymar superato da Leo

    Messi il Re Mida del calcio
    110 milioni per tre anni al PSG

    i più visti
    in vetrina
    Bollette Luce e Gas, in arrivo i rincari d’autunno: ecco come difendersi

    Bollette Luce e Gas, in arrivo i rincari d’autunno: ecco come difendersi


    casa, immobiliare
    motori
    La nuova Peugeot 308 diventa premium

    La nuova Peugeot 308 diventa premium


    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.