A- A+
Culture

 

Hayao Miyazaki

In uscita per goWare la monografia di uno dei più strabilianti artisti del mondo contemporaneo, Hayao Miyazaki, scritta da un profondo conoscitore del suo cinema e della sua arte, Jacopo Caneva. L'e-book “Jacopo Caneva's Miyazaki. Hayao Miyazaki e lo Studio Ghibli: un vento che scuote l'anime”, racconta il cinema e la musica del maestro.

L'AUTORE - Jacopo è ancora un adolescente, seppur prodigio. Eppure l’entusiasmo per l’opera del maestro giapponese non è superiore alla profondità e alla straordinaria capacità di analisi.  Per lui entrare nel mondo di Hayao Miyazaki e dello Studio Ghibli equivale ad «attraversare un percorso arduo, pieno di pericoli, dolore, attrattive, amore e propensione disperata per la salvezza della vita a tutti i costi, anche quando è chiaro che non sarà possibile o quando non è difficile rendersi conto che, pur salvando una vita, nessun problema del mondo sarà risolto.»

ULTIMA ORA - L'ADDIO AL CINEMA - Il 72enne Hayao Miyazaki, premio Oscar per "La città incantata", protagonista alla Mostra di Venezia con "Kaze Tachinu", ha annunciato il suo ritiro: "Al Lido il mio ultimo film"

 
Tags:
hayao miyazakistudio ghiblijacopo canevagoware
in evidenza
Diletta Leotta, incidente a luci rosse a Scherzi a Parte. LE FOTO

Lo scherzo e l'imprevisto

Diletta Leotta, incidente a luci rosse a Scherzi a Parte. LE FOTO


in vetrina
Automotive, da ALD arrivano nuove soluzioni di mobilità sostenibile

Automotive, da ALD arrivano nuove soluzioni di mobilità sostenibile


motori
Nuova Peugeot e-208, 400 km di autonomia grazie ad un nuovo motore elettrico

Nuova Peugeot e-208, 400 km di autonomia grazie ad un nuovo motore elettrico

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.