A- A+
Culture

 

Hayao Miyazaki

In uscita per goWare la monografia di uno dei più strabilianti artisti del mondo contemporaneo, Hayao Miyazaki, scritta da un profondo conoscitore del suo cinema e della sua arte, Jacopo Caneva. L'e-book “Jacopo Caneva's Miyazaki. Hayao Miyazaki e lo Studio Ghibli: un vento che scuote l'anime”, racconta il cinema e la musica del maestro.

L'AUTORE - Jacopo è ancora un adolescente, seppur prodigio. Eppure l’entusiasmo per l’opera del maestro giapponese non è superiore alla profondità e alla straordinaria capacità di analisi.  Per lui entrare nel mondo di Hayao Miyazaki e dello Studio Ghibli equivale ad «attraversare un percorso arduo, pieno di pericoli, dolore, attrattive, amore e propensione disperata per la salvezza della vita a tutti i costi, anche quando è chiaro che non sarà possibile o quando non è difficile rendersi conto che, pur salvando una vita, nessun problema del mondo sarà risolto.»

ULTIMA ORA - L'ADDIO AL CINEMA - Il 72enne Hayao Miyazaki, premio Oscar per "La città incantata", protagonista alla Mostra di Venezia con "Kaze Tachinu", ha annunciato il suo ritiro: "Al Lido il mio ultimo film"

 
Tags:
hayao miyazakistudio ghiblijacopo canevagoware
in evidenza
Heidi Klum reggiseno via in barca Diletta Leotta da sogno in vacanza

Wanda Nara.... che foto

Heidi Klum reggiseno via in barca
Diletta Leotta da sogno in vacanza

i più visti
in vetrina
Nicole Daza, chi è la compagna di Marcell Jacobs: la biografia

Nicole Daza, chi è la compagna di Marcell Jacobs: la biografia


casa, immobiliare
motori
Honda HR-V, arriva la tecnologia full Hibird

Honda HR-V, arriva la tecnologia full Hibird


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.