A- A+
Culture
Lega, "Tutti contro Salvini": in un libro gli insulti al ministro dell'interno
"Tutti contro Salvini": il libro (copertina)

Razzista, nazista, fascista, sovranista, populista. E chi più ne ha più ne metta. E' in libreria 'Tutti contro Salvini' (Giubilei Regnani Editore), libro che raccoglie tutti gli attacchi indirizzati al leader della Lega Matteo Salvini dai suoi avversari politici. Lo stesso Salvini ne ha anticipato l'uscita con un video pubblicato sulla sua pagina Facebook. Dalle accuse di fascismo, nazismo e razzismo alle 'magliette rosse', dalle copertine di Rolling Stone e Famiglia Cristiana all'assedio dei centri sociali, le scritte sui muri, i fantocci impiccati e gli assalti alle sedi della Lega.

Autore del volume è Pietro De Leo, giornalista del Tempo. "Ho voluto sottolineare - spiega - l'isteria di una sinistra che, dopo aver perduto la scommessa su una società multiculturale che ovunque è stata un fallimento, trova linfa di esistenza nella criminalizzazione dell'avversario politico. Un'offensiva che risulta ancor più violenta, considerando che al di là del leader c'è l'uomo e il padre di famiglia. E pericolosa, considerando che in altri momenti della nostra storia, pensiamo al commissario Luigi Calabresi, la criminalizzazione ha avuto gli effetti più drammatici".

"E' un libro che andrò a leggermi con curiosità, e un po' di mal di fegato, pagina per pagina", spiega Salvini nel video diffuso sui suoi canali social. "Noi - aggiunge - rispondiamo con un bacione, col lavoro, col sorriso, con la certezza di lavorare nell'interesse del Paese... se volete divertirvi, lo trovate online e in libreria: io lo leggo, poi respiro, faccio meditazione e vado avanti...".

tutticontrosalvini
 

Commenti
    Tags:
    tutti contro salviniinsulti salvini librogiubilei regnani editorepietro de leo
    in evidenza
    Messi il Re Mida del calcio 110 milioni per tre anni al PSG

    Neymar superato da Leo

    Messi il Re Mida del calcio
    110 milioni per tre anni al PSG

    i più visti
    in vetrina
    Bollette Luce e Gas, in arrivo i rincari d’autunno: ecco come difendersi

    Bollette Luce e Gas, in arrivo i rincari d’autunno: ecco come difendersi


    casa, immobiliare
    motori
    Nuova C3 sostiene la strategia di espansione internazionale di Citroën

    Nuova C3 sostiene la strategia di espansione internazionale di Citroën


    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.