A- A+
Culture
Lo zafferano è meglio del Prozac. Nel cibo il segreto per la felicità
Zafferano

VI PIACEREBBE RAFFORZARE LA MEMORIA? VOLETE DORMIRE MEGLIO? DESIDERATE ESSERE PIÙ CONCENTRATI E BRILLANTI? SIETE STANCHI DI SENTIRVI SEMPRE NERVOSI? LA RISPOSTA È NEL CIBO: SCEGLIETE GLI ALIMENTI GIUSTI E MIGLIORERETE CON GUSTO SALUTE, UMORE E LUCIDITÀ MENTALE

Lo sapevate che la barbabietola fa bene all’umore, che i crauti diminuiscono lo stress o che lo zafferano ha lo stesso ef¬fetto del Prozac? È ormai scientificamente provato che la composizione e la qualità nutritiva di molti alimenti hanno effetti insospettabili su umore, memoria, sonno, concentrazione. Alcuni cibi sono addirit¬tura curativi, perché agiscono sul nostro stato emotivo, aumentano il benessere mentale e sono veri e propri antidepressivi e antistress naturali. Mangiare bene può quindi essere davvero la strada per sentir¬si felici. Pomodori, cioccolato, avocado, uova, sardine e mandorle hanno proprietà benefiche per corpo e spirito se mangiati regolarmente. Con l’aiuto di schede prati¬che, questo libro risponderà a tutte le vo¬stre domande ed esigenze, vi rivelerà mille curiosità preziose per portare a casa, nella borsa della spesa, un pieno di gioia di vi¬vere. E potrete anche scoprire con sorpresa che alcuni cibi «demonizzati» per il loro contenuto di grassi e zuccheri non sono necessariamente i nostri nemici giurati se vengono consumati con moderazione, con piacere e senza sensi di colpa.

zafferano
 

GLI AUTORI

BERNARD FONTANILLE è specializzato in medicina d’urgenza e si è dedicato a missioni umanitarie in tutto il pianeta. È coautore di un volume sulle pratiche terapeutiche applicate nel mondo da altre culture e di una serie di documentari.

MARIE-LAURENCE GRÉZAUD è una giornalista che si occupa di salute e benessere. Esperta in alimentazione, scrive per Psychologies Magazine.

 

LO ZAFFERANO È MEGLIO DEL PROZAC

di Bernard Fontanille, Marie-Laurence Grézaud

Sperling & Kupfer

pp. 256 - euro 18,00

Versione ebook disponibile

Tags:
lo zafferano è meglio del prozaczafferano ricettezafferano proprietà





in evidenza
World Press Photo, ecco la foto vincitrice del 2024

La “Pietà” di Gaza

World Press Photo, ecco la foto vincitrice del 2024


in vetrina
Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024

Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024


motori
DS E-TENSE FE23 in Nero e Oro per l'E-Prix di Monaco

DS E-TENSE FE23 in Nero e Oro per l'E-Prix di Monaco

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.