A- A+
Culture
Lumsa, al via gli "Incontri dell'Angelo". Ecco gli ospiti

Le Università romane , soprattutto quelle private, vivono un momento di grande attivismo e visibilità. Alle iniziative messe in campo recentemente dalla confindustriale  LUISS ( convegno Italia Francia ) e da LINK Campus l'ateneo ideato dall'ex democristiano Vincenzo Scotti,  ( con l'evento di apertura della campagna elettorale grillina) risponde ora con stile sobrio ma di alto profilo, come si conviene negli ambienti vicini ai Sacri Palazzi, la LUMSA.

La Libera Università Maria Santissima Assunta, guidata dal Rettore Francesco Bonini e presieduta dal Cardinale Lajolo , ha da poco costituito un organismo di supporto al vertice  dell'ateneo, l'Advisory Board, presieduto dal Giuseppe Dalla Torre, presidente del tribunale vaticano, e composto da un ristretto e selezionato numero di importanti professionisti ed imprenditori, che suggerisce e supporta con idee e progetti il percorso di crescita della cattolica LUMSA.

Oggi prendono il via gli "Incontri dell'Angelo", (l'evento prende nome dalla sala affacciata su Castel Sant'Angelo dove si svolgono)

Si tratta di momenti di confronto ideati dall'attivissimo Segretario Generale del Board, Rinaldo Marinoni, con un ospite d'eccezione, rigorosamente riservati, secondo le ormai note regole di Chathman House che prevedono un totale riserbo su quanto viene detto nel confronto con il relatore.

Primo "intervistato" sarà Giovanni Legnini, Vicepresidente del CSM, apprezzata guida della Magistratura italiana, impegnato in una grande opera all'interno dell'organismo di autogoverno delle toghe italiane.

Gianni Letta, Andrea Munari di BNL, Beniamino Gavio, Mariella Enoc del Bambin Gesù , si alterneranno con le loro domande assieme  a Barbara Morgante (responsabile Direzione Centrale Governance Partecipazioni Estere di Ferrovie dello Stato), Stefano Siragusa probabile new entry in TIM, MarcoTarquinio direttore di Avvenire e la Vice Avvocato Generale dello Stato Gabriellla Palmieri Sandulli .

Ai prossimi incontri dell'Angelo sono previsti ospiti anche stranieri, imprenditori o studiosi di successo, che porteranno una ventata di internazionalizzazione a questo ateneo oggi in grande crescita non solo a Roma ma anche nella sede distaccata di Palermo.

Tags:
lumsalibera università maria santissima assuntafrancescocardinale lajologiuseppe dalla torre
in evidenza
La confessione di Francesca Neri "Sono una traditrice seriale"

Guarda la gallery

La confessione di Francesca Neri
"Sono una traditrice seriale"

i più visti
in vetrina
Nexi Debit Premium: una nuova carta di debito esclusiva su rete Visa

Nexi Debit Premium: una nuova carta di debito esclusiva su rete Visa


casa, immobiliare
motori
Nuova Opel Astra, inizia una nuova era

Nuova Opel Astra, inizia una nuova era


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.