A- A+
Culture

 

Casaleggio perde un grosso cliente, GeMS. Chiarelettere: "Non escludiamo di pubblicare ancora i libri di Grillo..."


IL CASO/ Dopo l’estate, la Casaleggio Associati non collaborerà più con il gruppo editoriale Mauri Spagnol per la gestione della comunicazione online, e perderà anche la gestione del portale Cadoinpiedi.it, realizzato per conto di Chiarelettere. Lo conferma l'editore Lorenzo Fazio ad Affaritaliani.it. Ma aggiunge: "Non escludo affatto che pubblicheremo ancora i libri di Grillo e Casaleggio. Tra l'altro, ho appena finito di parlare con Casaleggio..."

 

StefanoMauriGems

A proposito della fine della collaborazione con la Casaleggio Associati (tutti i dettagli nel box a destra, ndr), abbiamo interpellato il presidente e Ad di GeMS Stefano Mauri, che parla di una "normale evoluzione aziendale". E aggiunge, un po' seccato: "Non so perché sia sfuggito ai più che il gruppo primo nell'e-commerce in Italia e secondo nel mercato e-book ha investito con decisione nella costruzione di un'area digitale interna, affidandola a Vincenzo Russi, da pochi mesi  Chief Digital Officer, e ad Alessandro Magno, direttore dell'Area Digitale di GeMS. E' naturale che sviluppiamo internamente le competenze che in fase embrionale abbiamo affidato a Casaleggio. Si trattava di segnali importanti da notare, ma i giornali non lo hanno fatto... e ora vogliono immaginare chissà cosa dietro a una normale separazione consensuale". Anche Mauri non parla di rottura, anzi: "Abbiamo affidato proprio allo stesso Casaleggio un saggio divulgativo sul web per la collana di Bollati Boringhieri  I sampietrini, in cui un maître à penser spiega un determinato fenomeno al grande pubblico... ho chiamato Casaleggio subito dopo aver visto i risultati delle ultime elezioni. Mi son detto: 'Lui sì che il web lo conosce davvero...'".

@PrudenzanoAnton

Tags:
stefano maurigemscasaleggiochiareletterebeppe grillocasaleggio associati
in evidenza
Casaleggio-Sabatini, che coppia Mano nella mano in dolce attesa

Paparazzati in un hotel di lusso

Casaleggio-Sabatini, che coppia
Mano nella mano in dolce attesa

i più visti
in vetrina
Estate 2021, le bellezze made in Italy scelgono il Belpaese. FOTO

Estate 2021, le bellezze made in Italy scelgono il Belpaese. FOTO


casa, immobiliare
motori
Mercedes: il futuro è completamente elettrico

Mercedes: il futuro è completamente elettrico


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.