A- A+
Culture
Max Laudadio, da "Striscia la notizia" al primo libro: esce "Si comincia da 1"
Foto di Max Laudadio. Credits di Livio Moiana

Il 10 maggio uscirà in tutte le librerie per le Edizioni San Paolo "Si comincia da 1", il primo libro di Max Laudadio, inviato di Striscia la Notizia. 

Il volume sarà presentato in anteprima assoluta giovedì 10 maggio al Salone Internazionale del Libro di Torino, alle ore 14:00 in Sala Azzurra. L'autore dialogherà con Marco Berry, storico amico e collega de Le Iene. 

La Prefazione del libro è stata scritta da Walter Veltroni, mentre la Postfazione riporta la firma di Ernesto Olivero.

Max Laudadio è partito per un viaggio alla scoperta di vite riscattate da realtà che corrono parallele alle nostre, rosse come il sangue, bianche come il candore, gialle come l'energia. Ha sentito il silenzio di chi è rimasto escluso dal costruire una trama narrativa della propria esistenza, e ha ascoltato la voce forte e chiara di chi è riuscito a porgerla al suo legittimo proprietario perché possa immaginare il suo futuro.

Max Laudadio SiCominciaDa1 cover
 

È un racconto d'incontri quello di Max, che con spontanea semplicità diventa scambio di esperienze: giornate indimenticabili passate a suonare percussioni improvvisate in Giordania, a giocare a pallone con una bottiglietta per strada a Haiti, a battere le mani in un improvvisato PattyCake in Benin.

Max Laudadio si lascia invadere dai drammi che inevitabilmente incontra e scopre che anche lì esiste la bellezza, in una forma che non aveva mai visto prima. Max ha voluto mettersi in gioco, vivendo davvero la "missione" da cui si torna sempre con un messaggio di speranza.

Max Laudadio, Si comincia da 1, Edizioni San Paolo 2018, pp. 206, euro 18,00.

Volto noto della televisione, Massimiliano (per tutti Max) Laudadio, 46 anni, è da anni al servizio delle inchieste di Striscia la Notizia. Girare la penisola denunciando malefatte, abusi di potere e ingiustizie non gli ha impedito d'impegnarsi anche in iniziative di solidarietà, e di carattere ecologico con l'associazione ON che ha fondato per diffondere un modello di cooperazione tra cittadini, aziende ed enti pubblici. E ancora, la radio, il teatro, la musica e la fotografia. Pochi sanno che, da alcuni anni, Laudadio si è avvicinato alla fede.

Tags:
max laudadiosi comincia da 1





in evidenza
Chi è Valentina Mira, la nuova Murgia candidata al Premio Strega

FdI contro il suo libro

Chi è Valentina Mira, la nuova Murgia candidata al Premio Strega


in vetrina
Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024

Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024


motori
'FUTURE OF JOY' di BMW protagonista alla Design Week di Milano 2024

'FUTURE OF JOY' di BMW protagonista alla Design Week di Milano 2024

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.