Milano, Festival della Bellezza: la X edizione è dedicata a Philippe Daverio - Affaritaliani.it

Culture

Milano, Festival della Bellezza: la X edizione è dedicata a Philippe Daverio

Dei 21 luoghi simbolo della tradizione culturale italiana in cui sarà presente il Festival, 5 si trovano a Milano con focus sul Quattrocento e il Novecento

di Redazione

Gli appuntamenti sono un’occasione per visitare stupendi luoghi d’arte e saranno ripresi e trasmessi sui principali media e sui canali social. Il Festival della Bellezza, tra i primi italiani per presenze dal vivo con sempre esaurite tutte le sedi, negli ultimi anni è stato quello con maggiore incremento di follower sui social con milioni di visualizzazioni dei video.

Patrocinato dal Ministero della Cultura, il Festival della Bellezza è organizzato dall’associazione culturale Idem con l’ideazione e la direzione artistica di Alcide Marchioro, coordinamento generale di Alessandra Zecchini, relazioni istituzionali di Carlo Renzo Dioguardi e Nicola Pasini, advisory board Andrea Battista, Roberto Romanin Jacur, Tommaso Santini.

Gli appuntamenti milanesi sono realizzati in collaborazione con il Comune di Milano, il FAI, il Museo Poldi Pezzoli e la Direzione Regionale Musei Lombardia. Main partner è Cattolica Assicurazioni nell’ambito del progetto Generali Valore Cultura; sostenitore degli appuntamenti milanesi è la Fondazione Banca Popolare di Milano. I biglietti degli appuntamenti sono disponibili sui circuiti Ticketone e Boxol (online e punti vendita).