A- A+
Culture
LauraDonniniMondadori

 A partire dal prossimo 1° marzo, a riporto di Laura Donnini (foto), Direttore Generale delle Edizioni Mondadori, viene creata la funzione Direzione Letteraria, affidata a Antonio Riccardi che - in collaborazione con le Direzioni Editoriali - affiancherà Donnini stessa nella definizione delle strategie della casa editrice. "Le trasformazioni del mercato editoriale legate al digitale e alle nuove abitudini dei lettori, oltre alla maggiore contaminazione tra generi e stili letterari - ha sottolineato Laura Donnini - ci hanno fatto pensare ad una nuova organizzazione della casa editrice finalizzata a un rafforzamento e a una maggiore focalizzazione sulla politica editoriale".

"Riteniamo che - ha proseguito Donnini - il nuovo assetto ci permetterà non solo di aumentare la capacità di acquisire nuovi talenti editoriali, ma anche di rafforzare la capacità di publishing e marketing con un approccio sinergico a tutte le possibili forme di un contenuto, avendo ben chiaro che la competizione oggi non è solo per la quota di mercato, ma anche per la quota di attenzione dei nostri potenziali lettori".

La struttura editoriale di Edizioni Mondadori, a riporto del Direttore Generale Laura Donnini, è quindi così composta: Direzione Letteraria, affidata ad Antonio Riccardi; Direzione Editoriale Narrativa, affidata a Antonio Franchini; Direzione Editoriale Saggistica, affidata a Francesco Anzelmo; Direzione Editoriale Varia, affidata a Gabriella Ungarelli; Direzione Editoriale Ragazzi, affidata a Fiammetta Giorgi; Direzione Editoriale Catalogo, affidata ad interim ad Antonio Riccardi.

Tags:
mondadorilaura donniniantonio riccardi
in evidenza
Vacanza da sogno per i Ferragnez In Puglia tra masserie di lusso

Savelletri, Torre Canne e...

Vacanza da sogno per i Ferragnez
In Puglia tra masserie di lusso

i più visti
in vetrina
Pasta Garofalo, il pastificio presenta il suo primo Report di Sostenibilità

Pasta Garofalo, il pastificio presenta il suo primo Report di Sostenibilità


casa, immobiliare
motori
BMW prosegue lo sviluppo delle auto che restituiscono energia green

BMW prosegue lo sviluppo delle auto che restituiscono energia green


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.