A- A+
Culture
Oscar, Morricone "fa tornare" Renzi su Instagram
Foto da Instagram

"Il problema e' fare ancora meglio. Dopo questo riconoscimento, dove ho fatto del tutto per fare bene, ancora bisogna migliorare, data la mia eta' non si puo' fare che questo". Cosi' a Sky TG24 HD il maestro Ennio Morricone, vincitore dell'Oscar per la miglior colonna sonora per il film "The Hateful Eight". Morricone riconosce che questa non e' la migliore colonna sonora che abbia mai scritto, aggiungendo "e' a buonissimi livelli e soprattutto taglia corto i film di Leone e altri film, una scrittura che io non ho mai azzardato". Parlando invece del premio appena ricevuto il maestro ha commentato: "io non mi aspetto mai niente di simile, non si lavora per questi riconoscimenti. L'Italia tifava per me? Meno male, sono contento".  

Mattarella, Morricone ci ha fatto commuovere e sognare  - "Le composizioni del maestro Ennio Morricone hanno fatto commuovere e sognare intere generazioni in tutto il mondo". Cosi' il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, in una dichiarazione. "L'Oscar e' un riconoscimento meritato che premia la vita di un grande artista dedicata alla musica. Al maestro Morricone - conclude Mattarella - le mie piu' sentite congratulazioni e il grazie di tutta l'Italia".

Renzi su Instagram, foto con Morricone e Tarantino  - Matteo Renzi torna su Instagram, dopo quasi due anni di assenza, per postare una foto che lo ritrae con il neo premio Oscar Ennio Morricone. Il premier ha pubblicato sul social la foto dell'incontro avvenuto a palazzo Chigi il 29 gennaio scorso, quando il regista di Pulp fiction e il compositore italiano furono ricevuti nella sede del governo.  

Su Twitter la gioia di fan e vip, Jovanotti "W Morricone!" - Ennio Morricone vince il suo secondo Oscar, il primo 'sul campo' dopo quello alla carriera del 2007 e su Twitter esplode la gioia e l'orgoglio di chi lo ama da sempre. Oltre ai politici - Renzi e Franceschini tra i primi a congratularsi - sono in tanti i personaggi del mondo della cultura e dell'informazione a celebrare il maestro. Restando al mondo del cinema e della musica, si leggono i messaggi di Alessandro Gassmann ("Grande Maestro Morricone! buona giornata"); Rosario Fiorello ("Mi sveglio e scopro che il nostro Ennio Morricone ha vinto l'Oscar!!! Congrats Maestro! Ououo ououo (cojote) #Oscars2016"); Paola Minaccioni ?("Non solo un genio, un esempio per tutti! Grande maestro! #morricone #Oscar2016"); Elisabetta Canalis ("Buonasera signori" grandissimo Ennio Morricone . #Oscar2016"). Tra i musicisti i primi a salutare la vittoria agli Academy Award sono Lorenzo Jovanotti ("grande emozione!!!! W Morricone!!! #oscar #genio #musica #tarantino") e Francesco Facchinetti ("Possono passarmi davanti agli occhi mille star ma nessuno vale quanto Morricone! FORZA MAESTRO").  

Tags:
morriconecinemaoscar





in evidenza
Lavoro forzato al capolinea: c'è il divieto Ue di vendere merce prodotta con lo sfruttamento

Politica

Lavoro forzato al capolinea: c'è il divieto Ue di vendere merce prodotta con lo sfruttamento


in vetrina
Djokovic re del tennis e del vino: "Produciamo syrah e chardonnay"

Djokovic re del tennis e del vino: "Produciamo syrah e chardonnay"


motori
Citroen nuovo Berlingo, nato per facilitare la vita quotidiana

Citroen nuovo Berlingo, nato per facilitare la vita quotidiana

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.