A- A+
Culture
Nasce il primo archivio fotografico del volontariato

Documentare il mondo del volontariato italiano raccontando, attraverso la fotografia, la vita delle associazioni e l’impegno sociale di milioni di persone nel nostro Paese.
È questo il cuore di “Tanti per tutti. Viaggio nel volontariato italiano” il progetto realizzato da CSVnet insieme a Fiaf, la Federazione italiana associazioni fotografiche e Cifa, Centro Italiano della fotografia d’autore.
Il progetto ha coinvolto oltre 700 fotografi che da febbraio a dicembre del 2015 hanno realizzato circa 10 mila scatti. Importante è stato il supporto dei Csv, che hanno messo in contatto i fotografi con le associazioni di tutto il territorio nazionale.

Le immagini migliori, selezionate da un apposito comitato di valutazione che si è riunito lo scorso gennaio, saranno protagoniste di una mostra nazionale che sarà inaugurata a Bibbiena (Ar) il prossimo 11 giugno 2016. Oltre alla mostra nazionale saranno organizzate tantissime esposizioni e iniziative locali legate al progetto; la capitalizzazione del percorso porterà alla realizzazione, a cura di CSVnet, del primo archivio nazionale fotografico on line del volontariato: un patrimonio di scatti appositamente selezionati tra le migliaia di lavori pervenuti, che saranno resi disponibili e catalogati in base ai diversi ambiti in cui il volontariato agisce.
Con un’anteprima delle foto selezionate CSVnet inaugura la sua pagina Facebook. Guarda la fotogallery sul profilo Facebook di CSVnet.

Fonte: Redattore Sociale

Tags:
volontariato
in evidenza
Excel, scoppia la polemica social "E' più importante della storia"

Il dibattito sulla scuola

Excel, scoppia la polemica social
"E' più importante della storia"

i più visti
in vetrina
SPID, tutto ciò che c'è da sapere sull'utile e innovativo sistema informatico

SPID, tutto ciò che c'è da sapere sull'utile e innovativo sistema informatico


casa, immobiliare
motori
Inaugurate Casa 500 e La Pista 500, il manifesto “green” di FIAT

Inaugurate Casa 500 e La Pista 500, il manifesto “green” di FIAT


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.