Culture
Nazis(NO), Stefano Molaschi ripercorre il nazismo in 15 scatti

E' stato il volere di pochi o il desiderio nascosto di una Nazione a permettere il peggior genocidio ideato dalla mente umana? In 15 scatti l'autore ripercorre l'ascesa e la caduta di quello che è stato il Terzo Reich.
Una visione cronologica degli eventi e la personale condanna totale dell'autore per non dimenticare e far riflettere su quello che è stato il periodo storico nazista.
Stefano Molaschi
Nasce a Milano nel 1960 e inizia a fotografare nel 1983. Da allora, oltre alla musica, la fotografia entra prepotentemente nei suoi interessi.
Fotografa a colori, in bianco e nero, di giorno e di notte e tutto ciò che colpisce la sua fantasia e, come ama affermare, "quel che c'è ma non si nota".
Ogni sua immagine è preceduta da una costante ricerca che mira a valorizzare l'aspetto estetico dei soggetti, anche di quelli che all'occhio di altri ne sono privi.
I suoi scatti sono accomunati dal rigore compositivo, rivelando contemporaneamente la sua personalità sfaccettata, seria, strutturata, ma anche ironica e giocosa, capace di inventare emozioni.
E' socio del Circolo Fotografico Cizanum di Cesano Boscone (Mi).
NAZIS(NO)
Mostra Fotografica di
Stefano Molaschi
Venerdì 20 febbraio 2015 - ore 21,00