A- A+
Culture
Premi Oscar, sale la febbre da statuetta. Ecco la ricetta per vincere

Se l'obiettivo è vincere un Oscar, meglio essere un attore americano in un film che ritrae la cultura americana. La 'ricetta' per vincere la preziosa statuetta arriva da uno studio pubblicato sul 'British Journal of Psychology' da Niklas K. Steffens della Scuola di psicologia dell'University of Queensland. I ricercatori, come scriive l'Adnkronos, hanno condotto una ricerca su vasta scala sugli Academy Awards assegnati a miglior attore e miglior attrice protagonista dal 1968, ma anche sugli stessi riconoscimenti assegnati dalla British Academy of Film and Television Arts (Bafta).

L'analisi ha incluso un totale di 908 soggetti, tra vincitori e candidati a Oscar e a Bafta. I risultati mostrano che gli attori americani dominano fra i vincitori, accaparrandosi più del 50% di tutti i premi tra Oscar e Bafta. Ma hanno ancora più chance di accaparrarsi il premio a stelle e strisce. Gli americani hanno vinto infatti il 52% di tutti i Bafta e ben il 69% di tutti gli Oscar, mentre i colleghi britannici si sono aggiudicati rispettivamente 'appena' il 34% e il 18% dei riconoscimenti.

infografica nomination oscar (1)
 
Tags:
oscar vincerevincere oscar
in evidenza
Messi il Re Mida del calcio 110 milioni per tre anni al PSG

Neymar superato da Leo

Messi il Re Mida del calcio
110 milioni per tre anni al PSG

i più visti
in vetrina
Bollette Luce e Gas, in arrivo i rincari d’autunno: ecco come difendersi

Bollette Luce e Gas, in arrivo i rincari d’autunno: ecco come difendersi


casa, immobiliare
motori
Nuova C3 sostiene la strategia di espansione internazionale di Citroën

Nuova C3 sostiene la strategia di espansione internazionale di Citroën


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.