A- A+
Culture
Paolo Attivissimo, il bufalaro tradisce i suoi fan e trasmigra a destra

Di Giuseppe Vatinno

Paolo Attivissimo è un noto “bufalaro” -nel senso che dice di smascherare le bufale- che fa parte dei salmodianti del “politically correct” che ruota intorno a Le Scienze (di cui è collaboratore), gestito da Marco Cattaneo di cui ci siamo occupati in passato: http://www.affaritaliani.it/culturaspettacoli/marco-cattaneo-dai-neutrini-agli-ufo-432410.html

Dunque Paolo Attivissimo è un non laureato -al pari di Oca Sapiens, al secolo Sylvie Coyaud facente parte dello stesso giro- che però pontifica su argomenti scientifici manco fosse un premio Nobel per la Fisica.

Da qualche tempo però i fans sono turbati e smarriti perché il loro beniamino ha deciso di collaborare -apriti cielo- con un vero satanasso dell’informazione e cioè con Maurizio Belpietro, già direttore di Libero che da poco ha fondato e dirige un nuovo quotidiano, “La Verità”.

A quel punto i fan hanno gridato al tradimento ideologico: ma come il nostro “bufalaro” preferito, colui che mette i puntini sulle “i” anche al Padre Eterno va a scrivere con l’odiato nemico, il nemico della Scienza e di tutte le persone perbene e cioè Belpietro?

http://attivissimo.blogspot.it/2016/09/si-collaborero-con-la-verita.html

Attivissimo è stato crivellato sul web di insulti ed improperi ma lui se l’è cavata filosoficamente: non vi preoccupate, non sono un “venduto” andrò in quel giornale di destra per evangelizzarli e fargli capire l’importanza di una corretta informazione, scientifica e ben meditata. Sarà, ma la risposta non pare proprio aver convinto chi lo riteneva il paladino della sinistra scientifica (chissà ora come farà a scrivere ancora su Le Scienze, dopo questo tradimento).

Tags:
paolo attivissimo bufalepaolo attivissimo blogterra piatta
in evidenza
"Governo ma non troppo..." Crozza imita Speranza. VIDEO

Spettacoli

"Governo ma non troppo..."
Crozza imita Speranza. VIDEO

i più visti
in vetrina
Bollette Luce e Gas, in arrivo i rincari d’autunno: ecco come difendersi

Bollette Luce e Gas, in arrivo i rincari d’autunno: ecco come difendersi


casa, immobiliare
motori
La nuova Peugeot 308 diventa premium

La nuova Peugeot 308 diventa premium


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.