A- A+
Culture
Paolo Attivissimo, il bufalaro tradisce i suoi fan e trasmigra a destra

Di Giuseppe Vatinno

Paolo Attivissimo è un noto “bufalaro” -nel senso che dice di smascherare le bufale- che fa parte dei salmodianti del “politically correct” che ruota intorno a Le Scienze (di cui è collaboratore), gestito da Marco Cattaneo di cui ci siamo occupati in passato: http://www.affaritaliani.it/culturaspettacoli/marco-cattaneo-dai-neutrini-agli-ufo-432410.html

Dunque Paolo Attivissimo è un non laureato -al pari di Oca Sapiens, al secolo Sylvie Coyaud facente parte dello stesso giro- che però pontifica su argomenti scientifici manco fosse un premio Nobel per la Fisica.

Da qualche tempo però i fans sono turbati e smarriti perché il loro beniamino ha deciso di collaborare -apriti cielo- con un vero satanasso dell’informazione e cioè con Maurizio Belpietro, già direttore di Libero che da poco ha fondato e dirige un nuovo quotidiano, “La Verità”.

A quel punto i fan hanno gridato al tradimento ideologico: ma come il nostro “bufalaro” preferito, colui che mette i puntini sulle “i” anche al Padre Eterno va a scrivere con l’odiato nemico, il nemico della Scienza e di tutte le persone perbene e cioè Belpietro?

http://attivissimo.blogspot.it/2016/09/si-collaborero-con-la-verita.html

Attivissimo è stato crivellato sul web di insulti ed improperi ma lui se l’è cavata filosoficamente: non vi preoccupate, non sono un “venduto” andrò in quel giornale di destra per evangelizzarli e fargli capire l’importanza di una corretta informazione, scientifica e ben meditata. Sarà, ma la risposta non pare proprio aver convinto chi lo riteneva il paladino della sinistra scientifica (chissà ora come farà a scrivere ancora su Le Scienze, dopo questo tradimento).

Tags:
paolo attivissimo bufalepaolo attivissimo blogterra piatta
in evidenza
Automotive, da ALD la svolta Arrivano nuove soluzioni green

Tra mobilità e sostenibilità

Automotive, da ALD la svolta
Arrivano nuove soluzioni green


in vetrina
Fotovoltaico Plug and Play, ecco la soluzione green contro la crisi energetica

Fotovoltaico Plug and Play, ecco la soluzione green contro la crisi energetica


motori
Opel Astra GSe: l’Astra più sportiva è ibrida plug-in

Opel Astra GSe: l’Astra più sportiva è ibrida plug-in

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.