A- A+
Culture

 

Carlo Freccero

Il 5 agosto Carlo Freccero va in pensione. Una delle figure più all'avanguardia della televisione italiana lascia dunque la direzione di Rai4. Per l'occasione, lo stimato autore del saggio "Televisione" (Bollati Boringhieri, 2013) si racconta con il direttore di Affaritaliani.it Angelo Maria Perrino. Entrambi sono stati tra gli ospiti della rassegna "Ponza d'autore", ideata dal giornalista Gianluigi Nuzzi.

Nel corso della video-intervista, Freccero (che durante la sua lunga carriera ha lavorato in Fininvest, è stato direttore di Rai2 ed è stato protagonista anche in Francia), dà i voti ai tanti direttori generali di Viale Mazzini che ha conosciuto, ed espime un giudizio non certo positivo su Lorenza Lei.

Freccero parla inoltre delle trasformazioni in atto nella televisione italiana, della rivoluzione digitale, e dice la sua anche sulla rete e sull'ascesa del Movimento 5 Stelle (e dell'uso che Grillo ha fatto della "vecchia tv").

Prima dell'incontro che ha visto protagonista Freccero, a Ponza è intervenuto, tra gli altri, Bisignani, che ha rivelato che del direttore di Rai4 si parlerà nel prossimo Cda Rai... Gira voce che Freccero potrebbe diventare responsabile del progetto Rai Expo. "Circolano tante voci sul mio futuro, ma è presto per parlarne", spiega Freccero a Perrino. Ma il direttore di Rai4 tornerebbe a lavorare per Berlusconi? La risposta (con il sorriso sulle labbra) del diretto interessato è positiva.. "Volentieri, avrei delle idee per il rilancio di Mediaset".

 

 

Tags:
carlo frecceroponza d'autorerai
in evidenza
Il trauma di Romina Carrisi "Ho lavorato negli strip club"

Dolorosa esperienza negli USA

Il trauma di Romina Carrisi
"Ho lavorato negli strip club"

i più visti
in vetrina
Meteo agosto: fresco al Nord, Africa al Sud. E a Ferragosto colpo di scena

Meteo agosto: fresco al Nord, Africa al Sud. E a Ferragosto colpo di scena


casa, immobiliare
motori
Taigo: il primo SUV coupé di Volkswagen

Taigo: il primo SUV coupé di Volkswagen


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.