A- A+
Culture
Poste, un francobollo per il ciclo-motociclo

E' dedicato all'Esposizione Internazionale del ciclo e motociclo (EICMA) il francobollo da 0,95 Euro emesso oggi dal Ministero dello Sviluppo Economico e distribuito da Poste Italiane. L'emissione filatelica, appartenente alla serie tematica "le eccellenze del sistema produttivo ed economico", è stata presentata a Milano dalla Presidente di Poste Italiane Luisa Todini nel corso della cerimonia di inaugurazione dell'Esposizione, arrivata quest'anno alla 74° edizione, alla presenza tra gli altri del Ministro della Difesa On. Roberta Pinotti.
"Questa esposizione" -  ha osservato la Presidente Todini -  "è una vetrina internazionale di grande prestigio per un settore trainante della nostra economia: il mercato italiano è tra i più importanti in Europa per i veicoli a due ruote, e i nostri prodotti in questo campo sono da sempre apprezzati in tutto il mondo. Il successo delle due ruote italiane all'estero dimostra come, al di là della creatività e delle tradizioni artigianali spesso in grado di fare la differenza, il 'made in Italy' riesca a competere anche nei settori ad elevato contenuto tecnologico, dove la ricerca e l'innovazione rappresentano un elemento indispensabile. Con l'emissione dedicata ad EICMA - ha concluso la Presidente Luisa Todini - Poste Italiane dà continuità al proprio impegno nella promozione delle eccellenze del nostro sistema produttivo, a conferma del valore storico e culturale della filatelia e della sua attualità anche quale mezzo di comunicazione".
Il francobollo ed i prodotti filatelici correlati possono essere acquistati presso gli Uffici Postali abilitati, gli "Spazio Filatelia" di Roma, Milano, Venezia, Napoli, Trieste, Torino, Genova e sul sito poste.it.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
poste francobollo





in evidenza
Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”

La conduttrice vs Striscia la Notizia

Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”


in vetrina
Affari in Rete

Affari in Rete


motori
Lamborghini Urus SE: l'icona dei super SUV diventa ibrida

Lamborghini Urus SE: l'icona dei super SUV diventa ibrida

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.