A- A+
Culture
Premio Ricoh per giovani artisti contemporanei

Giovedì 8 marzo alle ore 18 si inaugura a Milano, allo Spazio espositivo Palazzo Lombardia, la mostra “I giovani del Premio Ricoh”. Riservato agli artisti under 40,  il Premio, giunto all'ottava edizione, è fortemente improntato ai principi della responsabilità sociale. Tra le oltre 500 richieste di partecipazione, gli organizzatori, sotto la guida del critico Giorgio Grasso, presidente della Fondazione Arte contemporanea, hanno selezionato i 26 finalisti, suddivisi tra le tre tradizionali categorie in cui si articola il Ricoh: pittura, scultura e arti tecnologiche. A queste sezioni, quest'anno se ne aggiunta una quarta, trasversale alle altre, “Pop art”.

La mostra è in cartello per tutto il mese di marzo, mentre la proclamazione dei vincitori, uno assoluto e uno per categoria, si terrà il 10 aprile presso il Mondadori Megastore di Piazza Duomo, a Milano.

Le cinque opere vincitrici saranno acquistate da Ricoh Italia e andranno a far parte della collezione di contemporary art dell'azienda.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
premio ricohpremio ricoh giovani artisti
in evidenza
Georgina Rodriguez? Lady CR7 ha una sosia mozzafiato. Le foto

'Sensualità da Pallone d'Oro'

Georgina Rodriguez? Lady CR7 ha una sosia mozzafiato. Le foto


in vetrina
Mobilità, Atlantia cambia nome e diventa Mundys

Mobilità, Atlantia cambia nome e diventa Mundys


motori
BMW svela la Serie 5 completamente elettrica

BMW svela la Serie 5 completamente elettrica

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.