A- A+
Culture
Quelle Histoire, racconti a misura di bimbo: la casa editrice sbarca in Italia
Albin Queru e Bruno Wennagel, fondatori della casa editrice Quelle Histoire

Quelle Histoire, nel catalogo della casa editrice francese tanti i libri dedicati ai personaggi storici e raccontati con "semplicità" 

Un racconto semplice e immediato, una selezione a misura dell’immaginazione infantile di avvenimenti, curiosità e caratteristiche della vita dei grandi personaggi della Storia e delle tante civiltà contemporanee o scomparse, una grafica originale e distintiva che dà vita a un mondo abitato da protagonisti che fanno scattare un’istantanea simpatia ed empatia nei bambini, permettendo loro di immergersi nella Storia e nelle storie, sono alcuni degli elementi chiave del successo di Quelle Histoire, la casa editrice fondata da Albin Queru e Bruno Wennagel, leader in Francia per la vendita di libri storici destinati a bambini, che da oggi, distribuita da ALI, arriva in Italia.

LEGGI ANCHE: Nicola Porro acquisisce Liberilibri, casa editrice di Voltaire, Cossiga e...

Forte di un catalogo di oltre 350 titoli composti da racconti brevi e avvincenti, illustrazioni moderne, mappe, linee del tempo e giochi educativi, che hanno raggiunto oltre 3,5 milioni di copie vendute dal 2012 - cui si aggiungono più di 3 milioni di download per le applicazioni e 17 milioni di ascolti per gli audiolibri lanciati nel 2019 - Quelle Histoire debutta in Italia con un primo lancio estivo di 14 titoli (Galileo, Gli Egizi, I Greci, I Romani, Marco Polo, Sissi, Cesare, Cleopatra, Cristoforo Colombo, Leonardo Da Vinci, Elisabetta II, Napoleone, Picasso, Walt Disney), cui seguiranno altri 11 titoli entro la fine del 2023.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
casa editricelibriquelle histoire





in evidenza
Striscia la Notizia, per la prima volta sul bancone ci sarà un "velino": chi è Gianluca Briganti

Svolta per il tg satirico di Antonio Ricci

Striscia la Notizia, per la prima volta sul bancone ci sarà un "velino": chi è Gianluca Briganti


in vetrina
Parietti al telefono durante il corteo, tsunami di polemiche. Poi le scuse

Parietti al telefono durante il corteo, tsunami di polemiche. Poi le scuse


motori
Nuovo Dacia Duster, debutto ufficiale sul mercato italiano con un weekend di porte aperte

Nuovo Dacia Duster, debutto ufficiale sul mercato italiano con un weekend di porte aperte

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.