Rolling Stones, nuovo singolo dalla quarantena: ‘Living in a Ghost Town’ - Affaritaliani.it

Culture

Rolling Stones, nuovo singolo dalla quarantena: ‘Living in a Ghost Town’

I Rolling Stones non si fermano mai, nonostante l’età, nonostante la quarantena, e hanno rilasciato alle 18 di oggi, 23 aprile, un nuovo singolo su tutte le piattaforme digitali: 'Living in a Ghost Town'.

Il brano è stato scritto da Mick Jagger e Keith Richards, ideato e registrato a Los Angeles e Londra in isolamento a causa dell'emergenza coronavirus (e gli Stones sono piuttosto avanti con l'età).

Il testo dice: "La vita era così bella, poi ci siamo bloccati tutti. Mi sento come un fantasma che vive in una città fantasma. Puoi cercarmi ma non posso essere trovato, vivere in questa città fantasma non è divertente".

Oltre a Mick Jagger (voce/armonica/chitarra/cori) e Keith Richards (chitarra/cori) ci sono anche Charlie Watts (batteria), Ronnie Wood (chitarra/cori), Darryl Jones (basso) e Matt Clifford (tastiere, corno francese, sax, flicorno).

"Gli Stones erano in studio a registrare del nuovo materiale prima del lockdown e c'era una canzone che pensavamo avrebbe risuonato attraverso i tempi che ora stiamo vivendo - ha raccontato Jagger - ci abbiamo lavorato in isolamento. Ed eccola qui: s'intitola 'Living in a Ghost Town' e spero che vi piaccia".

"Allora, per farla breve: più di un anno fa a Los Angeles avevamo pensato di tenere questo brano per un nuovo album - ha aggiunto Keith Richards - poi è scoppiato il casino e insieme a Mick abbiamo deciso che questa canzone doveva essere lavorata adesso e così eccola qui".

Anche gli altri della band hanno voluto commentare. "Mi è piaciuto lavorare su questa traccia - ha detto Charlie Watts - penso rispecchi l'umore del momento e spero che le persone che l'ascoltano siano d'accordo".

Mentre Ronnie Wood ha aggiunto: "Grazie mille per tutti i messaggi di queste ultime settimane, per noi è importante che vi piaccia la musica. Abbiamo un brano nuovo di zecca per voi, speriamo vi piaccia. Ha una melodia struggente".