A- A+
Culture
Rolling Stones, nuovo singolo dalla quarantena: ‘Living in a Ghost Town’

I Rolling Stones non si fermano mai, nonostante l’età, nonostante la quarantena, e hanno rilasciato alle 18 di oggi, 23 aprile, un nuovo singolo su tutte le piattaforme digitali: 'Living in a Ghost Town'.

Il brano è stato scritto da Mick Jagger e Keith Richards, ideato e registrato a Los Angeles e Londra in isolamento a causa dell'emergenza coronavirus (e gli Stones sono piuttosto avanti con l'età).

Il testo dice: "La vita era così bella, poi ci siamo bloccati tutti. Mi sento come un fantasma che vive in una città fantasma. Puoi cercarmi ma non posso essere trovato, vivere in questa città fantasma non è divertente".

Oltre a Mick Jagger (voce/armonica/chitarra/cori) e Keith Richards (chitarra/cori) ci sono anche Charlie Watts (batteria), Ronnie Wood (chitarra/cori), Darryl Jones (basso) e Matt Clifford (tastiere, corno francese, sax, flicorno).

"Gli Stones erano in studio a registrare del nuovo materiale prima del lockdown e c'era una canzone che pensavamo avrebbe risuonato attraverso i tempi che ora stiamo vivendo - ha raccontato Jagger - ci abbiamo lavorato in isolamento. Ed eccola qui: s'intitola 'Living in a Ghost Town' e spero che vi piaccia".

"Allora, per farla breve: più di un anno fa a Los Angeles avevamo pensato di tenere questo brano per un nuovo album - ha aggiunto Keith Richards - poi è scoppiato il casino e insieme a Mick abbiamo deciso che questa canzone doveva essere lavorata adesso e così eccola qui".

Anche gli altri della band hanno voluto commentare. "Mi è piaciuto lavorare su questa traccia - ha detto Charlie Watts - penso rispecchi l'umore del momento e spero che le persone che l'ascoltano siano d'accordo".

Mentre Ronnie Wood ha aggiunto: "Grazie mille per tutti i messaggi di queste ultime settimane, per noi è importante che vi piaccia la musica. Abbiamo un brano nuovo di zecca per voi, speriamo vi piaccia. Ha una melodia struggente".

Commenti
    Tags:
    rolling stonesrolling stones coronavirusrolling stones albumrolling stones canzonirolling stones nuovo singolorolling stones ultimo singolo





    in evidenza
    Atleta iraniano di MMA prende a calci una ragazza che non indossa il velo

    Foto e video

    Atleta iraniano di MMA prende a calci una ragazza che non indossa il velo

    
    in vetrina
    Belen paparazzata col nuovo fidanzato. Ecco chi è l'amore misterioso

    Belen paparazzata col nuovo fidanzato. Ecco chi è l'amore misterioso


    motori
    Dacia rivoluziona il nuovo Duster, più tecnologico e sostenibile

    Dacia rivoluziona il nuovo Duster, più tecnologico e sostenibile

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.