A- A+
Culture
Samantha Cristoforetti aspetta un bambino. AstroSam incinta. Ecco il primo figlio

Samantha CRISTOFORETTI incinta. AstroSam a 39 anni è in dolce attesa del primo figlio. La splendida notizia confermata ai fans della Cristoforetti.

Samantha Cristoforetti aspetta un bambino. La notizia è diffusa dal settimanale Chi, secondo il quale l'astronauta dell'Agenzia Spaziale Europea (Esa) "ha partecipato nei giorni scorsi al Forum Ambrosetti a Cernobbio con le linee arrotondate dalla gravidanza, che ha cercato di coprire con una lunga sciarpa".

Samantha Cristoforetti è la prima donna astronauta italiana e nel 2015 ha affrontato la missione Futura, dell'Agenzia Spaziale Italiana (Asi), che l'ha portata a battere il record di 200 giorni nello spazio, la missione più lunga mai affrontata da una donna. Cominciata il 23 novembre 2014, la missione Futura si è conclusa l'11 giugno 2015.

La notizia della gravidanza di AstroSam conquista Twitter
Impazzano su Twitter i commenti sulla gravidanza dell'astronauta Samantha Cristoforetti, entrata subito nei trending topics italiani tra facili ironie e apprezzamenti, soprattutto da parte di tante donne che vedono in lei un modello da seguire.

''L'astronauta Samantha Cristoforetti è incinta: Houston, abbiamo un ritardo!'', cinguetta qualcuno richiamando alla memoria i famosi dialoghi tra gli astronauti dell'Apollo 13 e il centro di controllo della Nasa. Sulla stessa linea anche un altro tweet: ''Samantha Cristoforetti è incinta. Mancano meno di nove mesi al lancio''.
Il passato extraterrestre di Sam, con ben 200 giorni trascorsi sulla Stazione spaziale internazionale, non poteva che solleticare la fantasia degli appassionati dei film di fantascienza, che ripropongono la famosa scena del piccolo Alien che scalcia nella pancia dell'attrice Sigourney Weaver.
Caloroso il supporto da parte di molte donne su Twitter: c'è chi mette in guardia l'astronauta: ''samantha cristoforetti, attenta: fare la mamma è più difficile che andare nello spazio'', e chi invece afferma: ''ma beato il figlio di Samantha Cristoforetti, che non dovrà mai andare a lezione di matematica perché mamma è un genio oltre che astronauta''.
Non mancano poi gli utenti che sfruttano il gossip su Astrosam per riaccendere la polemica sul Fertility Day. Qualcuno, per esempio, scrive: ''le donne prima di concepire (se gli va) possono anche farsi un giro nello spazio. Altro che #fertilityday. Samantha Cristoforetti dayspaziale''. Altri invece sembrano non gradire il clamore suscitato sui media dalla notizia e twittano: ''ma samantha cristoforetti è la prima donna ad essere rimasta incinta? perché non ho capito tutto sto casino''.

 

Samantha Cristoforetti in attesa del primo figlio. Chi è AstroSam
 


Nata a Milano nel 1977, anche se originaria di Male' (Trento), dove e' cresciuta, nel l 2001 e' ammessa all'Accademia Aeronautica di Pozzuoli, uscendone nel 2005 come ufficiale del ruolo navigante normale e con la laurea in Scienze aeronautiche presso l'Universita' Federico II a Napoli. Successivamente si specializza negli Stati Uniti presso la Euro-Nato Joint Jet Pilot Training di Wichita Falls in Texas. A maggio 2009 e' selezionata come astronauta dall'Agenzia Spaziale Europea (ESA) come prima donna italiana e terza europea in assoluto dopo la britannica Helen Sharman (1991) e la francese Claudie Haignere' (2001). La prima missione cui CRISTOFORETTI prende parte, della durata di circa 6-7 mesi, e' denominata ISS Expedition 42/43 Futura e prevede, il 23 novembre 2014, il raggiungimento della Stazione Spaziale Internazionale a bordo di un veicolo Sojuz; si tratta della prima missione di una donna italiana nello spazio e del settimo astronauta italiano. L'11 giugno 2015 dopo 199 giorni e qualche ora sulla stazione spaziale internazionale e' avvenuto il rientro sulla Terra, in Kazakistan. Nel settembre 2015 e' stata nominata ambasciatrice UNICEF durante un evento organizzato dall'Aeronautica Militare.


Samantha Cristoforetti è incinta del suo primo figlio. Le prime voci di Chi


Samantha Cristoforetti in attesa del primo figlio Gravidanza rivelata dal Settimanale Chi - Samantha Cristoforetti, la prima astronauta italiana, la donna che ha battuto il record di permanenza nello spazio con 200 giorni esatti, è in attesa del primo figlio. Lo rivela il settimanale Chi, in edicola da mercoledì 7 settembre. L'astronauta ha partecipato nei giorni scorsi al Forum Ambrosetti a Cernobbio con le linee arrotondate dalla gravidanza, che ha cercato di coprire con una lunga sciarpa

cristoforetti (13)

Samantha Cristoforetti incinta, primo figlio a 39 anni per AstroSam
Tags:
samantha cristoforettisamantha cristoforetti mammasamantha cristoforetti incintasamantha cristoforetti maternità





in evidenza
Affari in rete

Guarda il video

Affari in rete


in vetrina
La serie A fischia una svolta storica: tre donne arbitro per Inter-Torino

La serie A fischia una svolta storica: tre donne arbitro per Inter-Torino


motori
MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.