A- A+
Culture
"La Scala è un gioiello e noi quest'anno faremo ancora di più!"

di Nancy Squitieri

E' così che Alexander Pereira incalzava i giornalisti che lo attendevano nella sala del Museo Teatrale alla Scala, in occasione della conferenza stampa di presentazione del progetto Il Museo Teatrale per Expo 2015: " Mi sento investito da questo ruolo sociale della Scala".

E, preannunciando una prossima Cenerentola per i bambini dedicata esclusivamente a bambini affetti da particolari problematiche di salute, prosegue: " Questa iniziativa è molto importante e mi sta a cuore. Insieme ai tanti progetti recenti, anche quest'ultimo  sta a significare che la  musica può dare tanto".  Dice il Sovrintendente oggi, e nell'anno di Expo tante saranno le proposte, in particolare  quelle del Museo Teatrale alla Scala, che, in collaborazione con il partner istituzionale JTI,  nell'anno di Expo accoglierà i visitatori di tutto il mondo con un'offerta articolata tra visite guidate con concerto, mostre temporanee, e l'importante progetto accessibilità dedicato all'utenza diversamente abile, che, per tre giorni al mese, potrà usufruire di particolari servizi creati appositamente con la collaborazione dell'Istituto dei Ciechi di Milano, l'Ente Nazionale Sordi e la Fondazione Don Carlo Gnocchi di Milano. Inoltre sempre in occasione dell'Esposizione Universale sono state ideate una mostra sul cibo nell'opera lirica e un progetto tableau vivant in collaborazione con Civita per raccontare cibo e opera lirica; Infine, a partire da febbraio, dei veri e propri selfie contest nei quali i visitatori del Museo Teatrale potranno scattarsi delle foto con la propria opera d'arte preferita e poi postarle sui social network con l'hashtag: #myscalamuseum. Insomma, sembrerebbe che  Expo abbia portato in Scala aria di novità.

Tags:
la scala
in evidenza
Nargi, che sirena al tramonto L'ex velina infiamma Instagram

Un'estate bollente- FOTO

Nargi, che sirena al tramonto
L'ex velina infiamma Instagram


in vetrina
LG, i nuovi auricolari TONE Free si adattano agli stili di vita più dinamici

LG, i nuovi auricolari TONE Free si adattano agli stili di vita più dinamici


casa, immobiliare
motori
Paolo Poma CFO Lamborghini: “essere best in class entro il 2025"

Paolo Poma CFO Lamborghini: “essere best in class entro il 2025"


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.