A- A+
Culture
Sorpresa: gli scimpanzè credono in Dio. La scoperta

Incredibile scoperta di una ricercatrice nella Repubblica di Guinea in Africa. Nel corso di uno studio sugli scimpanzè, la scienziata Laura Kehoe ha infatti osservato uno strano comportamento. Rimasta colpita da un albero sfregiato in un modo strano ha deciso di piazzare una telecamera nascosta.

E il video mostra un 'rituale' a dir poco curioso: un gruppo di scimpanzè si avvicina all'albero in questione e prima lancia alcune pietre senza alcun motivo e poi si riunisce ai piedi dello stesso.

La scoperta non è ancora stata spiegata scientificamente, ma gli scienziati pensano possa trattarsi di un rituale vero e proprio. Forse gli scimpanzè stavano utilizzando quell'albero solo per comunicare con altri simili che si trovavano a distanza, ma per la Kehoe quanto osservato potrebbe essere anche un rito religioso. “Forse abbiamo trovato la prima prova del fatto che anche gli scimpanzé creano una sorta di santuario con degli alberi sacri” ha spiegato la ricercatrice al Daily Mail.

Tags:
scimpanzèlaura kehoescienzascoperta scientifica
in evidenza
Carolina Stramare va in gol L'ex Miss Italia sfida Diletta

Calcio e tv... bollente

Carolina Stramare va in gol
L'ex Miss Italia sfida Diletta

i più visti
in vetrina
Pasta Garofalo, il pastificio presenta il suo primo Report di Sostenibilità

Pasta Garofalo, il pastificio presenta il suo primo Report di Sostenibilità


casa, immobiliare
motori
Renault: restyling per Megane berlina ora disponibile anche Plug-in Hybrid

Renault: restyling per Megane berlina ora disponibile anche Plug-in Hybrid


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.