A- A+
Culture
Teatro, si masturba con il crocifisso: al Pd piace, Salvini furioso

L'opera teatrale si chiama "Prima lettera di San Paolo ai Corinzi" è in programma il 18 e il 19 settembre al Teatro Olimpico di Vicenza. Ci saranno alcune Maddalene penitenti  che si stenderanno sui pezzi della croce di Gesù. Poi ci sarà del sangue vero prelevato da un attore. Ma, soprattutto, ci sarà la stessa Angélica Liddell (soprannominata la "Daviolessa del Teatro") che  racconterà come da giovane si masturbava con il crocifisso. Intervistata da Repubblica, l'attrice ha detto: "Non m'interessa la bestemmia, lo scandalo, la provocazione, m'interessa il sacro, la religione come ne parlava Bataille, qualcosa di sovversivo, estraneo alla vita calcolata della ragione, irrazionale e antisociale".

La sua motivazione: "Mi masturbavo col crocefisso - dice - perché il mio corpo reagiva alla bellezza di un uomo crocifisso e santo, irraggiungibile. Volevo amare il Re dei Re". Oggi Matteo Salvini ha riservato al tema un pensiero, lanciato su Facebook: "Avete capito bene, questa si masturba con il Crocifisso. E lo racconta durante uno "spettacolo". L'amministrazione comunale, di sinistra, pare contenta. Per qualcuno sarà "arte" - dice - a me pare una enorme schifezza". Noi siamo d'accordo con lui. Anche a Vicenza l'opera ha già creato un putiferio con l'opposizione sulle barricate. ancora nessuna presa di posizione ufficiale della Curia, anche al vescovo Beniamino Pizziol sono arrivate molte segnalazioni di cattolici inorriditi.

Tags:
teatrovicenza
in evidenza
Casaleggio-Sabatini, che coppia Mano nella mano in dolce attesa

Paparazzati in un hotel di lusso

Casaleggio-Sabatini, che coppia
Mano nella mano in dolce attesa

i più visti
in vetrina
Meteo, il maltempo spacca l’Italia tra temporali e super caldo

Meteo, il maltempo spacca l’Italia tra temporali e super caldo


casa, immobiliare
motori
Prende il via da Cagliari il raoadshow ELECTRIQA firmato Mercedes

Prende il via da Cagliari il raoadshow ELECTRIQA firmato Mercedes


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.