A- A+
Culture
Trionfo del Leonardo di Finazzer Flory all’Ermitage

Dopo il tutto esaurito a Mosca al Teatro Na Strastnom in una serata che ha visto presenti importanti vip dell’arte e dello spettacolo della capitale russa, il teatro dell’Ermitage ha ospitato con successo l’omaggio teatrale di Finazzer Flory ai due capolavori di Leonardo da Vinci. La tappa a San Pietroburgo ha segnato l’inizio di una tournée mondiale che vedrà “Essere Leonardo da Vinci. Un’intervista impossibile” essere in scena in tutte le citta e Paesi in cui vi siano esposte opere di Leonardo.

A San Pietroburgo Finazzer Flory si è esibito anche di fronte a centinaia di giovani amanti dell’arte contemporanea al Museo Erarta.

E giovedì presso il cinema Rodina il regista e attore italiano verrà omaggiato con la proiezione per la prima volta in russo del film “Marinetti a New York”.

Soddisfazione e orgoglio per le Istituzioni italiane per questi successi in Russia e fin d’ora son previste repliche nei prossimi mesi.

Olga Strada (Direttrice Istituto cultura di Mosca): “Questa esperienza e' stata decisamente un grande successo per Mosca: era un'iniziativa azzardata, rischiosa, perche' contrapporre due linguaggi diversi come l'italiano di Leonardo e il russo contemporaneo poteva generare un po' di straniamento, invece l'interazione di questi due personaggi e queste due lingue e la reazione del pubblico mi hanno confortato che l'esperimento e' andato a buon fine".

Redenta Maffettone (direttrice dell’Istituto di cultura di San Pietroburgo): “nel prestigioso teatro dell’Ermitage sala piena di ogni ordine di posto per lo spettacolo “Essere Leonardo” di e con Massimiliano Finazzer Flori. L’attore italiano ha raccontato il mondo ed il pensiero di Leonardo interloquendo con l’attore russo Sergey Karghin. Il pubblico emozionato ha seguito la performance con attenta partecipazione”.

Natalia Orlova (direttrice Teatro dell’Ermitage): “spettacolo commovente, emozionante, non c’era un pensiero né una parola che ci ha lasciato indifferenti”.

 

Tags:
leonardo di finazzer flory ermitage
in evidenza
Peggior partenza dal 1961-62 Col Milan Allegri sbaglia i cambi

Disastro Juventus

Peggior partenza dal 1961-62
Col Milan Allegri sbaglia i cambi

i più visti
in vetrina
Bollette Luce e Gas, in arrivo i rincari d’autunno: ecco come difendersi

Bollette Luce e Gas, in arrivo i rincari d’autunno: ecco come difendersi


casa, immobiliare
motori
Ford: arriva la nuova Fiesta connessa ed elettrificata

Ford: arriva la nuova Fiesta connessa ed elettrificata


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.